Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comitato cittadini Valle del Pescia: "Politica ci ascolti o faremo nostra lista civica"

5/1/2014 - 20:36

PESCIA - Lettera aperta del Comitato per i cittadini della Valle del Pescia alla politca pesciatina.

 

"Sono passati oramai quasi tre anni da quando il Comitato per i Cittadini della Valle del Pescia ha intrapreso il suo cammino in difesa degli abitanti delle aree piu’ a Sud del Comune. Il Piano Strutturale, pensato dalle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 10 anni alla guida della nostra citta’, ha trovato la sua approvazione con il Sindaco Marchi nei primi mesi del 2012.

 

Si tratta di un testo che ha sicuramente trovato d’accordo la maggior parte della classe politica pesciatina, indipendentemente dal colore della bandiera,  preoccupata di trovare consensi negli ambienti che realmente comandano e conducono le redini della vita economica in Valdinievole. Non si sono certo preoccupati dei problemi e dei disagi che cosi’ avrebbero causato ai residenti nei territori prescelti per il “sacrificio”,  il cosiddetto “Business Park”.

 

Il confronto che il Comitato ha portato avanti in questi anni sembra non essere ancora noto a tutti coloro che guidano ( o meglio pensano di guidare) la vita politica della nostra citta’. Ci sorprende che nonostante i vari incontri effettuati presso il Comicent, gli articoli della stampa locale, le pressioni e gli incontri avuti con esponenti della maggioranza e dell’opposizione, si continui a trovare una consistente fetta di “politici” pesciatini che si dimostrano “ignoranti” ( nel significato etimologico del termine) sull’argomento. Gli abitanti dell’area non si sono sentiti rappresentati nelle sedi istituzionali dagli attuali “delegati “ nominati a seguito delle elezioni del 2009.  

 

La politica non puo’ tutelare solo gli interessi di una parte di cittadini o di una parte del territorio: deve tutelare gli interessi e le  aspettative di tutti. Il Comitato e i Residenti sono convinti della necessita’ di  avere propri rappresentanti,  espressione del territorio in questione (Business Park e dintorni), nel futuro consiglio comunale.

 

Se non ci sara’ ascolto da parte della politica pesciatina l’alternativa potrebbe essere: o un voto di protesta  o la costituzione di una lista civica con programma e rappresentanti propri".

Fonte: Comitato per i Cittadini della Valle del Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2014 - 19:28

AUTORE:
roberto

credo che se vogliamo dare il lavoro ad una fetta delle nuove generazioni locali, l'isediamento di nuove aziende o fabbriche di qualsiai natura (come la lavorazione dei rifiuti), nessuno si puo' opporre. Credo che la lista civica a queste scelte giovi a poco, quello che possono fare, è dare consigli e pareri su cosa dovra' essere insediato in questa zona

6/1/2014 - 11:10

AUTORE:
Mario

Dopo le liste dei vari ex... ci mancavano quelle tematiche. Auguri!

5/1/2014 - 20:52

AUTORE:
Lino Mussi

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca,questo detto calza a pennello per Comitato per i Cittadini della Valle del Pescia.
Da troppi anni si cerca di bloccare lo sviluppo della città,il valore delle proprietà residenti in quelle zone scenderà,questo è probabile,ma non è suffucente a condizionare scelte politiche che aprono allo sviluppo e all'occupazione.
Ben venga il business park e le imprese che vi si insedieranno.