Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Ambulanti pronti a riconsegnare le concessioni se il Comune non trova presto una diversa ubicazione del mercato

10/1/2014 - 13:54

Ambulanti pronti a restituire le concessioni se l’amministrazione comunale non troverà in tempi brevi un’adeguata ubicazione al mercato settimanale del sabato pomeriggio.
          
Gli operatori ambulanti esprimono la propria preoccupazione per un mercato che inserito in un’area periferica, con scarse attività in sede fissa, non garantisce un flusso adeguato di clientela che permetta loro la sopravvivenza economica. Molti titolari di posteggi, infatti, stanno valutando di trovare una valida alternativa in altri mercati come già hanno fatto alcuni loro colleghi nei mesi scorsi.
 
Ciò sarebbe la fine di un mercato che da oltre sessant’anni rappresenta un punto di riferimento per la cittadinanza di Pieve a Nievole e dei Comuni limitrofi oltre ad offrire un servizio sociale di contenimento dei prezzi per le fasce più deboli.
 
Fiva-Confcommercio, contraria sin dall’inizio alla destinazione ad area di mercato del parcheggio antistante il cimitero, aveva preannunciato tale scenario  nei numerosi incontri avuti con l’amministrazione comunale senza ottenere alcuna valida risposta.
          
Fiva-Confcommercio Pistoia, facendosi interprete delle richieste degli operatori, propone il trasferimento del mercato in piazza XXVII Aprile e via Buonamici (compresa fra corso Matteotti e il passaggio a livello), nella quale i requisiti di traffico e sicurezza previsti dalla normativa sarebbero soddisfatti mantenendo comunque invariati i diritti degli operatori del mercato. Tale progetto, che prevederebbe il mantenimento di tutti i posteggi esistenti in concessione, è già stato presentato, nei mesi scorsi, all’amministrazione comunale.
 
L'assciazione attende una risposta dall’amministrazione comunale in tempi brevi.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2014 - 20:00

AUTORE:
PIEVARINO ARRABBIATO

Perchè meravigliarsi di un'amministrazione che non ne ha indovinate una,magari bisognerebbe chiedersi il vero MOTIVO dello spostamento dalla PIAZZA XXVII APRIle. Tutto questo dimostra che LORO non pensano di fare quello che vogliono lo fanno proprio,DEMOCRAZIA ZERO.

11/1/2014 - 15:52

AUTORE:
UN PIEVARINOOOO

TOGLIENDO I DUE PASSAGGI A LIVELLO CHE DIVIDONO IL PAESE E IL MERCATO NEL CENTRO SAREBBE DAVVERO OTTIMO!!!!!

10/1/2014 - 21:08

AUTORE:
ame

Mi meraviglio che gli ambulanti abbiano non solo accettato lo spostamento nel "comodissimo" piazzale dietro le poste, ma che abbiano resistito tutto questo tempo!
Ma come si fa a fare un mercato in un piazzale in discesa, che poi in pratica è l'unico parcheggio per chi abita all'inizio di via cosimini, per chi vuole andare al cimitero e magari anche per chi vuole andare al mercato! Dove dovrebbe parcheggiare questa gente?!? Come si fa a non tenere conto di queste cose basilari?
E tutto questo per aver asfaltato e reso a parcheggio l'unica piazzetta aggregante, nonchè storica, di tutto il comune.

10/1/2014 - 19:48

AUTORE:
Uno di Pieve

Ma che fanno in comune? E' trent'anni che ci sono sempre le stesse facce e questi sono i risultati, da ragazzo il mercato era bello ora è vuoto, colpa di assessori incapaci che pensano sempre di poter fare come vogliono!
Quelli del comune non ne parliamo, non organizzano mai niente e poi ci si meraviglia se le associazioni si incavolano! Trovate una sistemazione al mercato! Siete pagati per questo!

10/1/2014 - 17:55

AUTORE:
zero

E' l'ennesima FIGURACCIA che l'amministrazione comunale fa.
Come sempre si fanno le cose senza pensare alle conseguenze, in pochi anni il mercato comunale ha cambiato locazione gia tre volte.ZERO è il voto per gli attuali amministratori