Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Ambulanti pronti a riconsegnare le concessioni se il Comune non trova presto una diversa ubicazione del mercato

10/1/2014 - 13:54

Ambulanti pronti a restituire le concessioni se l’amministrazione comunale non troverà in tempi brevi un’adeguata ubicazione al mercato settimanale del sabato pomeriggio.
          
Gli operatori ambulanti esprimono la propria preoccupazione per un mercato che inserito in un’area periferica, con scarse attività in sede fissa, non garantisce un flusso adeguato di clientela che permetta loro la sopravvivenza economica. Molti titolari di posteggi, infatti, stanno valutando di trovare una valida alternativa in altri mercati come già hanno fatto alcuni loro colleghi nei mesi scorsi.
 
Ciò sarebbe la fine di un mercato che da oltre sessant’anni rappresenta un punto di riferimento per la cittadinanza di Pieve a Nievole e dei Comuni limitrofi oltre ad offrire un servizio sociale di contenimento dei prezzi per le fasce più deboli.
 
Fiva-Confcommercio, contraria sin dall’inizio alla destinazione ad area di mercato del parcheggio antistante il cimitero, aveva preannunciato tale scenario  nei numerosi incontri avuti con l’amministrazione comunale senza ottenere alcuna valida risposta.
          
Fiva-Confcommercio Pistoia, facendosi interprete delle richieste degli operatori, propone il trasferimento del mercato in piazza XXVII Aprile e via Buonamici (compresa fra corso Matteotti e il passaggio a livello), nella quale i requisiti di traffico e sicurezza previsti dalla normativa sarebbero soddisfatti mantenendo comunque invariati i diritti degli operatori del mercato. Tale progetto, che prevederebbe il mantenimento di tutti i posteggi esistenti in concessione, è già stato presentato, nei mesi scorsi, all’amministrazione comunale.
 
L'assciazione attende una risposta dall’amministrazione comunale in tempi brevi.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2014 - 20:00

AUTORE:
PIEVARINO ARRABBIATO

Perchè meravigliarsi di un'amministrazione che non ne ha indovinate una,magari bisognerebbe chiedersi il vero MOTIVO dello spostamento dalla PIAZZA XXVII APRIle. Tutto questo dimostra che LORO non pensano di fare quello che vogliono lo fanno proprio,DEMOCRAZIA ZERO.

11/1/2014 - 15:52

AUTORE:
UN PIEVARINOOOO

TOGLIENDO I DUE PASSAGGI A LIVELLO CHE DIVIDONO IL PAESE E IL MERCATO NEL CENTRO SAREBBE DAVVERO OTTIMO!!!!!

10/1/2014 - 21:08

AUTORE:
ame

Mi meraviglio che gli ambulanti abbiano non solo accettato lo spostamento nel "comodissimo" piazzale dietro le poste, ma che abbiano resistito tutto questo tempo!
Ma come si fa a fare un mercato in un piazzale in discesa, che poi in pratica è l'unico parcheggio per chi abita all'inizio di via cosimini, per chi vuole andare al cimitero e magari anche per chi vuole andare al mercato! Dove dovrebbe parcheggiare questa gente?!? Come si fa a non tenere conto di queste cose basilari?
E tutto questo per aver asfaltato e reso a parcheggio l'unica piazzetta aggregante, nonchè storica, di tutto il comune.

10/1/2014 - 19:48

AUTORE:
Uno di Pieve

Ma che fanno in comune? E' trent'anni che ci sono sempre le stesse facce e questi sono i risultati, da ragazzo il mercato era bello ora è vuoto, colpa di assessori incapaci che pensano sempre di poter fare come vogliono!
Quelli del comune non ne parliamo, non organizzano mai niente e poi ci si meraviglia se le associazioni si incavolano! Trovate una sistemazione al mercato! Siete pagati per questo!

10/1/2014 - 17:55

AUTORE:
zero

E' l'ennesima FIGURACCIA che l'amministrazione comunale fa.
Come sempre si fanno le cose senza pensare alle conseguenze, in pochi anni il mercato comunale ha cambiato locazione gia tre volte.ZERO è il voto per gli attuali amministratori