Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ambulanti pronti a restituire le concessioni se l’amministrazione comunale non troverà in tempi brevi un’adeguata ubicazione al mercato settimanale del sabato pomeriggio.
Gli operatori ambulanti esprimono la propria preoccupazione per un mercato che inserito in un’area periferica, con scarse attività in sede fissa, non garantisce un flusso adeguato di clientela che permetta loro la sopravvivenza economica. Molti titolari di posteggi, infatti, stanno valutando di trovare una valida alternativa in altri mercati come già hanno fatto alcuni loro colleghi nei mesi scorsi.
Ciò sarebbe la fine di un mercato che da oltre sessant’anni rappresenta un punto di riferimento per la cittadinanza di Pieve a Nievole e dei Comuni limitrofi oltre ad offrire un servizio sociale di contenimento dei prezzi per le fasce più deboli.
Fiva-Confcommercio, contraria sin dall’inizio alla destinazione ad area di mercato del parcheggio antistante il cimitero, aveva preannunciato tale scenario nei numerosi incontri avuti con l’amministrazione comunale senza ottenere alcuna valida risposta.
Fiva-Confcommercio Pistoia, facendosi interprete delle richieste degli operatori, propone il trasferimento del mercato in piazza XXVII Aprile e via Buonamici (compresa fra corso Matteotti e il passaggio a livello), nella quale i requisiti di traffico e sicurezza previsti dalla normativa sarebbero soddisfatti mantenendo comunque invariati i diritti degli operatori del mercato. Tale progetto, che prevederebbe il mantenimento di tutti i posteggi esistenti in concessione, è già stato presentato, nei mesi scorsi, all’amministrazione comunale.
L'assciazione attende una risposta dall’amministrazione comunale in tempi brevi.