Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il dissesto sarebbe una catastrofe, soprattutto per i pesciatini, per questo è fondamentale il ruolo del gruppo di lavoro chiamato a dimostrare – alla Corte dei Conti – che il piano di equilibrio funziona: così l’assessore al bilancio Oria Mechelli interviene sul caso delle finanze cittadine. L'assessore spiega che l'amminitrazione ha cancellato dai bilanci i crediti inesigibili per più di 6 milioni di euro, ha fatto emergere e inserito nel bilancio debiti vecchi di cui non era conosciuta l’esistenza e la loro debenza per quasi 2 milioni. I quasi 9 milioni di buco che l’amministrazione ha coperto sono soldi sottratti a nuove opere e iniziative, ma la cancellazione dei crediti inesistenti e l’inserimento dei debiti era una scelta necessaria. E' stato poi costituito un gruppo di lavoro che secondo Mechelli dimostrerà che il piano di riequilibrio finanziario adottato per suddividere in 10 anni il disavanzo, è un piano che regge. Il piano ha avuto il parere favorevole del ministero dell’Interno mentre la sezione regionale della Corte non l’ha ritenuto congruo. Le conseguenze del dissesto sarebbero pesanti: tasse e imposte al 100%, aumento dei servizi a domanda individuale. Quindi spera che tutte le forze politiche e i cittadini sostengano lo strumento del ricorso che rimane la scelta per dimostrare che Pescia può onorare gli impegni.