Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Convincente vittoria per 3-0 a Cerreto Guidi per la Enegan Monsummano contro una ottima squadra locale che non merita, a nostro avviso, l´attuale posizione di classifica.
La squadra termale ha cercato e ottenuto una vittoria nonostante qualche atleta in non perfette condizioni fisiche, ma regolarmente in campo, e con il pesante carico di lavoro svolto durante questa lunga sosta natalizia ancora da assorbire.
Castagna schiera Nigi al palleggio, Bruni in diagonale, Maltagliati e Grosso centrali, Bigalli e Fiaschi di banda, Spadoni libero.
1 set
Inizio gara molto equilibrato con nessuna delle contendenti che prende margini di vantaggio importanti. Le termali stentano a trovare un buon ritmo di gioco e Castagna sul 15-13 inserisce la giovane palleggiatrice Niccolai, alla sua seconda presenza stagionale, al posto di Nigi. Monsummano passa a condurre la gara sul 17-18, mantiene e incrementa il vantaggio con buone conclusioni delle attaccanti laterali e si aggiudica il set 21-25.
2 set
Partenza in salita per le monsummanesi. Castagna inserisce Farsetti per Fiaschi. Reazione immediata delle termali che si portano avanti sul 10-11. Un ottimo turno di servizio e un ritrovato gioco al centro regalano alla squadra ospite un cospicuo vantaggio fino al 10-16. Una reazione della squadra di casa permette di rientrare fino al 21-24 ma il set si chiude ancora a favore delle termali 21-25.
3 set
Entrambe le squadre mostrano ottime azioni sia in attacco che in difesa. L´equilibrio si rompe a metà parziale con le ragazze Enegan che si portano avanti 12-15 e poi 16-19. Quando tutto sembra finito, ottima reazione delle locali che impattano il risultato sul 20-20 e si portano avanti 21-20. Finale di set molto emozionante con le termali che riescono a portarsi in vantaggio sul 23-24 ma riescono a chiudere solo dopo una serie di azioni interminabili set e partita 24-26.
Buona partita al rientro dalla sosta e squadra di casa che si è dimostrata un osso duro nonostante il forte divario in classifica fra le due squadre.
La classifica rimane immutata con le prime cinque che vincono a punteggio pieno ma che adesso hanno un cospicuo margine di vantaggio sulle altre.
Domenica prossima ci attende una gara difficile contro quel Sangiuliano che attualmente ci segue a due punti in classifica ma che era ed è pronosticato come una delle possibili vincitrici del girone.
Punteggio finale Cerretese- Enegan 0-3 (21-25 21-25 24-26)
Tabellino: Nigi, Bruni (k) 12, Farsetti 4, Bigalli 7, Maltagliati 12, Grosso 11, Fiaschi 2, Niccolai 2 Spadoni (L) Dir. acc. Castagna