Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La polizia municipale apre una nuova sede distaccata a Montecatini Alto: il presidio è stato inaugurato oggi in piazza Campioni, accanto ai locali della Pro Loco. L’evento ha visto la partecipazione del vice-questore aggiunto Corrado Mattana, del capitano dei carabinieri Enrico Vellucci e del comandante dei vigili urbani Michela Cupini.
Soddisfazione del sindaco Bellandi, anche lui presente al taglio del nastro: “E' un giorno importante per la sicurezza nel nostro comune: questo presidio controllerà con più efficienza non solo la zona di Montecatini Alto, ma anche quella di Nievole”.
L'ufficio di piazza Campioni sarà aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì con i seguenti orari: la prima e la terza settimana del mese dalle ore 9 alle ore 12, mentre la seconda e quarta settimana dalle 15 alle 19.
La sede distaccata di Montecatini Alto viene inaugurata dopo che in agosto era stata aperta quella di via Garibaldi, nella ex sede elettorale a sostegno di Giuseppe Bellandi. I risultati di questa “politica del distaccamento” sono incoraggianti, dato che la microcriminalità in quella difficile area del centro sembra quanto meno arginata.
“La nostra idea di controllo e sicurezza del territorio – ha affermato il vicesindaco Ennio Rucco – prevede e incoraggia i distaccamenti delle forze dell'ordine nelle aree più periferiche o difficoltose. Pur dovendo quotidianamente fare i conti con i limiti di fondi e organico, vorremo proseguire su questa strada”.
E' trapelata oggi, infatti, la notizia che un ulteriore presidio dei vigili urbani potrebbe sorgere all'interno della stazione ferroviaria di Montecatini Terme – Monsummano. Trenitalia darebbe in comodato d'uso al corpo della polizia municipale la sala d'aspetto (attualmente chiusa al pubblico) dove rimarrebbe in pianta stabile almeno un agente.
di Francesco Storai