Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Misericordia Pieve a Nievole subisce una dura sconfitta contro la Pallavolo Chiesina, una squadra di espertone che basa il proprio gioco su pallette e sulla battuta, avendo dovuto schierare una squadra con problemi di formazione, con due giocatrici fuori ruolo, mancando della migliore ricevitrice e con una delle migliori attaccanti reduce da infortunio e con solo due allenamenti.
L'avvio del primo set fa ben sperare per il prosieguo della partita con le atlete di Severi e Pastorino che conducono agevolmente il gioco fino al 20 a 16 a proprio vantaggio quando una serie di errori riporta in parità le padrone di casa che sullo slancio si aggiudicano ai vantaggi il set.Nei set successivi la ricezione delle pievarine continua ad essere carente con numerosi errori diretti che non consentono alle attaccanti di svolgere il loro compito per cui la sconfitta è logica conseguenza.
Note positive la buona prestazione di Valentina Bettaccini soprattutto nei fondamentali di seconda linea ed il quasi completo recupero di Clarissa Maccioni che può riprendere ad allenarsi regolarmente.
La prossima partita vedrà la Pieve impegnata in casa contro la Pallavolo Borgo a Buggiano con cui codivide il secondo posto in classifica , sarà necessaria una prestazione super da parte delle ragazze della Misericordia per ritrovare fiducia e proseguire il cammino.
Campionbato U 16
Blu Volley Quarrata vs Misericordia Pieve a Nievole 3 a 0
Le giovani atlete della Misericordia Pieve a Nievole opposte al BluVolley Quarrata rimediano, purtroppo, una sonora sconfitta per tre a zero a causa del notevole divario atletico e tecnico esistente fra le due formazioni. La partita solo in rari momenti è stata in equilibrio ma le padrone di casa sono state inarrivabili per le ragazze della Pieve. Prossimo incontro in casa contro la Fenice Pistoia.