Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con l´under 16 ancora ferma e l´under 12 che inizierà la fase finale domenica, due sono le formazioni scese in campo questa settimana entrambe mercoledi 15.
Under 14
La squadra di Paganelli torna vittoriosa dalla trasferta di Lamporecchio con un secco 0-3 al termine di una gara ben giocate dalle piccoline (quasi tutte 2002) di Eleonora con qualche affanno nel terzo parziale dove le locali hanno cercato fino in fondo di contrastare le monsummanesi. Risultato che ci consente di mantenere la 5^ piazza nella graduatoria in attesa del prossimo incontro in programma per mercoledì 22, a Cintolese, contro la S.V. Pistoiese.
Tabellino: Volley Lampo-Pall.Monsummano 0-3(13-25/17-25/23-25) Tirini(K), Romani, Pitrolo, Bellini, Mazzoni, Mostardini, Bonsignore, Conte n.e.all. Paganelli Eleonora, dir.acc.Massagli Stefania.
Under 18
A Cintolese si è giocata l´ultima gara della 1^ fase per il team di Giannotti, dato che nell´ultima giornata "ufficiale" osserveremo il turno di riposo e, come da pronostico è arrivata la vittoria per 3 a 0 contro le pari età del Milleluci Casalguidi. Vittoria abbastanza agevole per l´Enegan con ampia rotazione delle atlete a referto, dove solo il calo di attenzione nel finale di primo set ha consentito alle ospiti di accorciare il notevole gap di svantaggio. Adesso non resta che attendere l´ultimo turno per sapere la squadra che dovremo affrontare nella gara di andata dei quarti di finale che verrà disputata, in trasferta, il 29 gennaio prossimo.
Tabellino: Enegan Monsummano-Casalguidi 3-0 (25-20/25-9/25-11) Niccolai 2, Ponziani 3, Rossi 8, Menicocci 14, Palmentieri 7, Bigalli(K) 8, Bigozzi 9, Fagni 1, Cinelli 8, Bonfanti, Bercini (L1), Macelloni (L2, in foto);all. Giannotti Fabio, dir. acc. Menicocci Marco.