Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È un pool di professionisti di Milano che si aggiudica il concorso di idee per la riqualificazione delle piazze, innovativa procedura indetta dall'amministrazione per una nuova immagine del centro storico. A loro vanno i 15mila euro di premio, in più gli stessi vincitori si aggiudicano l'affidamento del piano esecutivo e la direzione dei futuri lavori che saranno realizzati su diverse tranche. Piazza Amendola (accanto all'Osteria dei Pellegrini) diventerà una piccola piazza di Spagna, con ampia scalinata e piante di contorno (spariranno quindi i posti auto). Poi piazza Giusti: in tutto il suo perimetro, fino a piazzetta San Carlo, il foro davanti alla basilica della Fontenuova è pensato completamente pedonale, senza eccessivi arredi urbani, fatta eccezione per alcune vasche d'acqua allo stesso livello della pavimentazione e una serie di sedute. Ai suoi lati saranno piantati alberi. La vecchia via Francesca che attraversa il centro storico rimarrà percorribile alle auto e continuerà a ospitare, dalla parte dell'Osteria, alcuni stalli a parcheggio. Con viale Martini, che ha già completato il suo maquillage, andrà a formare un lungo viale alberato in uscita dalla città. Per realizzare il tutto ci vorranno circa 2 milioni di euro.