Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A maggior chiarimento di quanto abbiamo modo di conoscere dalla stampa, in merito al percorso di propaganda elettorale per le prossime amministrative comunali già intrapreso dall' ex segretario del PD di Pieve a Nievole, Maurizio Bozzaotre, vogliamo richiamare quanto è emerso nella riunione del 30 dicembre u. s. con la segreteria del Pd di Pieve a Nievole e i rappresentanti della coalizione che ha governato il Comune dal 2009 e di cui facciamo parte.
Dopo una rapida valutazione del lavoro svolto fino ad oggi da questa amministrazione e dopo aver condiviso i principi cardine per le prossime amministrative, di comune accordo è stato deciso di proseguire nell'esperienza politica precedente, allargando la compagine alle associazioni ed ai movimenti che condividono le linee programmatiche della coalizione. Tutto questo anche nel rispetto dei tempi e nei modi indicati dal regolamento che lo stesso PD regionale ha pubblicato nel dicembre scorso e che è stato condiviso a sua volta dal PD provinciale.
Per quanto sopra evidenziato non possiamo fare a meno di chiederci, anche nel rispetto dei cittadini di Pieve a Nievole, a quale titolo l'avv. Maurizio Bozzaotre, componente del direttivo del PD locale, abbia già presentato il proprio programma per l'elezione a sindaco in una conferenza stampa il 10 gennaio scorso, con il sostegno del deputato PD Edoardo Fanucci.
E' evidente, infatti, che solo la coalizione di centrosinistra è politicamente legittimata ad esprimere il programma di governo del Comune che i candidati sindaci saranno chiamati a sottoscrivere preventivamente per partecipare a eventuali primarie, come sempre accaduto nelle scorse tornate elettorali.
Ci preoccupa che un candidato a sindaco che dovrebbe essere chiamato a guidare la comunità e a vigilare sull'applicazione delle regole, ritenga superfluo dare il buon esempio e pretenda di arrogarsi un compito che deve essere della coalizione, dei partiti che la compongono e delle realtà dell'associazionismo con cui è aperta un'interlocuzione.
Attendiamo una risposta sia dal PD provinciale che dal PD di Pieve a Nievole, per capire, in tempi brevi, se la coalizione a cui abbiamo fino ad oggi partecipato ancora esiste o ha deciso di rinunciare al proprio ruolo politico per rimettersi nelle mani di qualche presunto “uomo della provvidenza”.
Partito della Rifondazione Comunista Provinciale -Pistoia-