Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Eva Giuliani interviene per segnalare un disagio in collina.
"Sono le 15 di domenica pomeriggio. Ieri mattina è franato un tratto di strada della SP 34, poco dopo il ponte di Gemolano, in direzione Calamari. La strada è stata chiusa al traffico per ovvi motivi di sicurezza, quindi per raggiungere Pescia da Calamari, Sorana e Castelvecchio si deve percorrere la strada della Val di Torbola.
Purtroppo l'evento si è verificato nel fine settimana ed è impossibile ricevere notizie in merito ad un quesito molto semplice: il trasporto scolastico sarà garantito domani lunedì per i bambini di Calamari, Sorana e Castelvecchio? Domattina alle 7.00 il pulmino sarà a Castelvecchio e alle 7.10 a Sorana per portare i bambini della scuola Primaria? A chi chiedere informazioni?
Forse alla Protezione Civile, che non ha competenza, ma è l'unico ufficio disponibile. Il personale di turno, molto gentilmente, si è attivato per avere informazioni e sembra che il trasporto ci sia. Non possono sapere però con quale percorso e con quali orari e se anche Calamari sarà servito. Sarebbe utile ricevere un messaggio da parte del Comune con istruzioni su servizio, fermate ed orari.
E' forse chiedere troppo? Sembra di si.
P.S.
La frana è avvenuta nello stesso punto di qualche anno fa e come si può vedere dalle foto e dall'asfalto più scuro, la strada sembra sia stata semplicemente "rattoppata". Non c'è traccia di palificazioni in cemento armato per sostenere il manto stradale. Forse la Provincia dovrebbe controllare l'esecuzione dei nuovi lavori anche perché su questa strada ci transitano bilici che trasportano quintali di carta prodotte dalle nostre cartiere che in questo momento, purtroppo, sono isolate".