Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un'abitante di Calamari: "La strada è franata ma il Comune non ci dà informazioni e non sappiamo che fare"

19/1/2014 - 16:08

Eva Giuliani interviene per segnalare un disagio in collina.

 

"Sono le 15 di domenica pomeriggio. Ieri mattina è franato un tratto di strada della SP 34, poco dopo il ponte di Gemolano, in direzione Calamari. La strada è stata chiusa al traffico per ovvi motivi di sicurezza, quindi per raggiungere Pescia da Calamari, Sorana e Castelvecchio si deve percorrere la strada della Val di Torbola. 

 

Purtroppo l'evento si è verificato nel fine settimana ed è impossibile ricevere notizie in merito ad un quesito molto semplice: il trasporto scolastico sarà garantito domani lunedì per i bambini di Calamari, Sorana e Castelvecchio? Domattina alle 7.00 il pulmino sarà a Castelvecchio  e alle 7.10 a Sorana per portare i bambini della scuola Primaria? A chi chiedere informazioni?  

 

Forse alla Protezione Civile, che non ha competenza, ma è l'unico ufficio disponibile. Il personale di turno, molto gentilmente, si è attivato per avere informazioni e sembra che il trasporto ci sia. Non possono sapere però con quale percorso e con quali orari e se anche Calamari sarà servito.  Sarebbe utile ricevere un messaggio da parte del Comune con istruzioni su servizio, fermate ed orari.

E' forse chiedere troppo? Sembra di si.

 

P.S.

La frana è avvenuta nello stesso punto  di qualche anno fa e come si può vedere dalle foto e dall'asfalto più scuro, la strada sembra sia stata semplicemente "rattoppata".  Non c'è traccia di palificazioni in cemento armato per sostenere il manto stradale. Forse la Provincia dovrebbe controllare l'esecuzione dei nuovi lavori anche perché su questa strada ci transitano bilici che trasportano quintali di carta prodotte dalle nostre cartiere che in questo momento, purtroppo,  sono isolate".

Fonte: Lettera aperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2014 - 8:54

AUTORE:
maurizio

questa mattina c'erano gia' 3 tir bloccati e aaltri che stavano percorrendo la mammianese in direzione Calamari, non ho visto ne una pattuglia ne dipendenti del Comune a fermarli in tempo.........
sempre la stessa storia...

19/1/2014 - 21:33

AUTORE:
Walter Incerpi

Passandoci tutti i giorni non era difficile notare un avvalamento sull'asfalto che progressivamente cresceva. Era evidente anche per un profano come me che la strada stava cedendo sotto! L'ente titolare della strada (credo la Provincia) ha preferito riempire con un po di asfalto anziche' intervenire come avrebbe dovuto. Cosi' oltre a sottoporre a gravissimi rischi la popolazione, i costi per tutta la comunità saranno molto più alti.