Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Destra sul servizio di Ballarò: "Lamentarsi non basta, con le prossime amministrative bisogna voltare pagina"

19/1/2014 - 18:16

Il servizio di "Ballarò" su Montecatini ha suscitato un mare di polemiche soprattutto da parte dell'attuale Amministrazione. Al contrario, la maggior parte dei montecatinesi, non solo non si è indignata ma ha addirittura trovato il servizio partigianamente (Rai-3) al di sotto della triste realtà cittadina.

La nostra città sta vivendo da tempo un inarrestabile declino che negli ultimi anni si è accelerato vorticosamente anche ma non solo, per la pessima congiuntura generale. Una notevole responsabilità di tale declino infatti non può che essere addossata alle classi dirigenti che, negli ultimi dieci anni ai vari livelli di pertinenza, hanno retto le sorti della città.

Non sono in grado di dire se gli alberghi che hanno chiuso sono 40 o 100 ma sicuramente sono molti e ciò che è più grave è il contenuto dello sfogo amaro che un albergatore amico (capostipite di una delle più antiche e prestigiose famiglie del settore) ha avuto con me nei giorni scorsi riguardo al fatto che, a parte chi chiude: "..siamo a litigarci i gruppi dei cinesi a 18 euro al giorno".

Il prodotto termale, del tipo offerto da Montecatini, è da tempo in gran parte obsoleto. Questo grazie all'immobilismo, della Società e delle Istituzioni, negli anni in cui sarebbe ancora stato possibile un adeguamento del prodotto al mercato. Immobilismo che, tutto ad un tratto, ha lasciato il posto ad una fretta che, come sempre cattiva consigliera, ha visto mettere trionfalisticamente le Terme nelle mani degli "ascolani" da parte di chi oggi vorrebbe presentarsi agli elettori come il "nuovo" in grado di rianimare una Montecatini in coma. Operazione, quella degli "ascolani", a cui si è riusciti a mettere la parola fine solo pochi giorni fa ed i cui effetti, economicamente nefasti, si sono trascinati per anni lasciando un segno indelebile nel destino della società. Gli stessi attori, hanno poi messo in piedi il progetto delle Leopoldine che, seppure partito da una buona idea, si è rivelato faraonico, mal programmato, difficilmente sostenibile ed ancor peggio gestito da chi è subentrato, come dimostra il cantiere abbandonato di viale Verdi.

In questi anni poi le Amministrazioni -e l'ultima in particolare- hanno assolutamente sottovalutato il problema della sicurezza e dell'ordine pubblico permettendo che la malavita di ogni razza e colore diventasse progressivamente sempre più padrona della piazza come avviene di sovente nelle città in declino economico e di immagine.

Comprendo il fastidio dell'attuale giunta  per il servizio tv alle porte della campagna elettorale ma questa è la situazione a cui va aggiunta recentemente una certa caduta di stile da parte dell'Amministrazione. Bene ad esempio la sosta gratuita per i residenti ma guarda caso proprio l'ultimo anno a partire dai sei mesi prima delle elezioni. Voler realizzare i lavori di rifacimento del centro solo ora sembra voler essere un'ipoteca sul futuro. Il comandante Lauro nella Napoli degli anni '60 distribuiva una scarpa prima ed una dopo le elezioni, così oggi a Montecatini si ristruttura qualche strada prima e qualche strada dopo. Bene sposare l'idea del maggiore impegno sulla strada dei Vigili (ora si ricordano anche di Montecatini alto abbandonato da sempre) e dell'uso delle "ganasce" per le auto degli stranieri che mai pagherebbero le multe ma come mai per quattro anni e mezzo nessuno del palazzo aveva fatto nulla?

 

Per non parlare dell'ipotesi pre-elettorale della "MTC & Parcheggi" riguardo ad eventuali parcheggi sotterranei che ha gelato il sangue dei cittadini. Prima di fare altre "buche" nel terreno comunale sarà bene che la giunta Bellandi veda di "pienare" quella delle Leopoldine..e speriamo che ci sia limitati a riflettere su qualche schizzo fatto dal Pazzaglini. Non sarebbe infatti accettabile scoprire che si sia ricorso, dati i tempi di crisi, a distogliere il personale tecnico degli uffici comunali o peggio, ad un qualche professionista a notula!!

 

Alla luce di tutto ciò voglio sperare che, in vista delle Amministrative, le persone perbene e capaci che ancora ci sono a Montecatini vogliano uscire allo scoperto e metterci la faccia contribuendo a costruire un progetto ragionevole e credibile per provare ad arrestare il declino della nostra città. Non basta lamentarsi dopo perchè a gestire (male) le cose siano sempre i soliti noti!!

 


dott.G.FIORE Segr.Prov."La DESTRA verso A.N." Pistoia e Valdinievole

Fonte: Comunicato Stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2014 - 15:49

AUTORE:
giuditta

inutile incolparsi l'un l'altro per il declino della nostra città

inutile indignarsi o sentirsi offesi perchè a Ballarò si è vista LA VERITA'

pensate a non fare promesse in campagna elettorale che sapete di non mantenere o evitate di fare favori a pochi a discapito di tanti

mandate in galera chi macchia la nostra immagine commettendo reati

non favorite attività di dubbia utilità come night-club,sale slot,compro oro

voi amministratori dovreste avere più rispetto per ciò che non è vostro, ma è della collettività.

in questi ultimi vent'anni avete governato tutti....destra e sinistra: l'esame di coscienza deve essere collettivo

grazie