Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il servizio di "Ballarò" su Montecatini ha suscitato un mare di polemiche soprattutto da parte dell'attuale Amministrazione. Al contrario, la maggior parte dei montecatinesi, non solo non si è indignata ma ha addirittura trovato il servizio partigianamente (Rai-3) al di sotto della triste realtà cittadina.
La nostra città sta vivendo da tempo un inarrestabile declino che negli ultimi anni si è accelerato vorticosamente anche ma non solo, per la pessima congiuntura generale. Una notevole responsabilità di tale declino infatti non può che essere addossata alle classi dirigenti che, negli ultimi dieci anni ai vari livelli di pertinenza, hanno retto le sorti della città.
Non sono in grado di dire se gli alberghi che hanno chiuso sono 40 o 100 ma sicuramente sono molti e ciò che è più grave è il contenuto dello sfogo amaro che un albergatore amico (capostipite di una delle più antiche e prestigiose famiglie del settore) ha avuto con me nei giorni scorsi riguardo al fatto che, a parte chi chiude: "..siamo a litigarci i gruppi dei cinesi a 18 euro al giorno".
Il prodotto termale, del tipo offerto da Montecatini, è da tempo in gran parte obsoleto. Questo grazie all'immobilismo, della Società e delle Istituzioni, negli anni in cui sarebbe ancora stato possibile un adeguamento del prodotto al mercato. Immobilismo che, tutto ad un tratto, ha lasciato il posto ad una fretta che, come sempre cattiva consigliera, ha visto mettere trionfalisticamente le Terme nelle mani degli "ascolani" da parte di chi oggi vorrebbe presentarsi agli elettori come il "nuovo" in grado di rianimare una Montecatini in coma. Operazione, quella degli "ascolani", a cui si è riusciti a mettere la parola fine solo pochi giorni fa ed i cui effetti, economicamente nefasti, si sono trascinati per anni lasciando un segno indelebile nel destino della società. Gli stessi attori, hanno poi messo in piedi il progetto delle Leopoldine che, seppure partito da una buona idea, si è rivelato faraonico, mal programmato, difficilmente sostenibile ed ancor peggio gestito da chi è subentrato, come dimostra il cantiere abbandonato di viale Verdi.
In questi anni poi le Amministrazioni -e l'ultima in particolare- hanno assolutamente sottovalutato il problema della sicurezza e dell'ordine pubblico permettendo che la malavita di ogni razza e colore diventasse progressivamente sempre più padrona della piazza come avviene di sovente nelle città in declino economico e di immagine.
Comprendo il fastidio dell'attuale giunta per il servizio tv alle porte della campagna elettorale ma questa è la situazione a cui va aggiunta recentemente una certa caduta di stile da parte dell'Amministrazione. Bene ad esempio la sosta gratuita per i residenti ma guarda caso proprio l'ultimo anno a partire dai sei mesi prima delle elezioni. Voler realizzare i lavori di rifacimento del centro solo ora sembra voler essere un'ipoteca sul futuro. Il comandante Lauro nella Napoli degli anni '60 distribuiva una scarpa prima ed una dopo le elezioni, così oggi a Montecatini si ristruttura qualche strada prima e qualche strada dopo. Bene sposare l'idea del maggiore impegno sulla strada dei Vigili (ora si ricordano anche di Montecatini alto abbandonato da sempre) e dell'uso delle "ganasce" per le auto degli stranieri che mai pagherebbero le multe ma come mai per quattro anni e mezzo nessuno del palazzo aveva fatto nulla?
Per non parlare dell'ipotesi pre-elettorale della "MTC & Parcheggi" riguardo ad eventuali parcheggi sotterranei che ha gelato il sangue dei cittadini. Prima di fare altre "buche" nel terreno comunale sarà bene che la giunta Bellandi veda di "pienare" quella delle Leopoldine..e speriamo che ci sia limitati a riflettere su qualche schizzo fatto dal Pazzaglini. Non sarebbe infatti accettabile scoprire che si sia ricorso, dati i tempi di crisi, a distogliere il personale tecnico degli uffici comunali o peggio, ad un qualche professionista a notula!!
Alla luce di tutto ciò voglio sperare che, in vista delle Amministrative, le persone perbene e capaci che ancora ci sono a Montecatini vogliano uscire allo scoperto e metterci la faccia contribuendo a costruire un progetto ragionevole e credibile per provare ad arrestare il declino della nostra città. Non basta lamentarsi dopo perchè a gestire (male) le cose siano sempre i soliti noti!!
dott.G.FIORE Segr.Prov."La DESTRA verso A.N." Pistoia e Valdinievole