Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un'esaltante partita, dall'alto tasso tecnico e agonistico. Tanto fair play e rispetto tra gli avversari sul rettangolo di gioco e in tribuna. L'atto conclusivo del “Gran Galà” Toscana Esordienti B, giocato domenica pomeriggio allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia, premia il gruppo dei 2001 della Sestese, che solo dopo i calci di rigore (5-6 lo score) supera un Margine Coperta mai domo, nonostante l'età inferiore (anno 2002) di alcuni suoi calciatori.
“Non abbiamo mai perso sul campo durante il torneo, pur giocando contro le migliori formazioni in regione, è stata un'esperienza molto positiva che ci farà crescere e in questa finale i ragazzi hanno fornito un'ottima prestazione di squadra, è stata una festa per tutti”, dice il direttore generale nerazzurro Antonio Bongiorni.
I tempi regolamentari del match si erano chiusi sul 2-2: al vantaggio dei fiorentini con Vianello, i giovani calciatori allenati da Stefano Virgili avevano risposto ribaltando il risultato, prima con la punizione di Testaguzza poi con il tap-in di Cirasella; allo scadere del match il pareggio definitivo della Sestese a opera di Alecce. La lotteria dei calci di rigore alla fine ha dato ragione alla Sestese, ma i tiri dal dischetto non oscurano un Margine pimpante, ben organizzato, assoluto protagonista della manifestazione.
“Aver raggiunto la finalissima e perderla in questo modo dimostra l'importante lavoro del nostro staff e la sua preparazione a livello di settore giovanile -commenta Bongiorni- non possiamo che essere soddisfatti dei miglioramenti dei 2001 e dei più giovani 2002 aggregati. Ora torneremo ad allenarci ogni settimana con l'obiettivo di affrontare al meglio il torneo “Pisani”, che si svolgerà al nostro centro sportivo “Renzo Brizzi” durante le vacanze di Pasqua”.
In foto: la squadra Esordienti B del Margine Coperta