Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sensi (Pdl): "Contrario al parcheggio interrato in piazza Battisti, le auto meglio sopra"

30/1/2014 - 9:47

Sul suo profilo FGacebook il consigliere cdomunale del Pdl Riccardo Sensi interviene sulla proposta del parcheggio interrato in piazza Battisti.


"Sono radicalmente contrario all'idea di iniziare una nuova avventura che finirà fra anni e che ci costerà milioni di euro. Prima finiamo le cose a mezzo e poi pensiamo ad altro. Il parcheggio al Terminal è sempre vuoto, come quello al Kursaal. I cartelloni elettronici sui posti liberi nei parcheggi danno i numeri come al bingo e non affidabili. In piazza Battisti facciamoci tornare subito le auto a parcheggiare e chiudiamolo quando c'è un'iniziativa".

 

Più avanti Sensi riconosce anche gli errori della giunta di centrodestra sulla vicenda.

"Il progetto iniziale prevedeva pavimentazione e parcheggi. Poi i parcheggi sono stati tolti ed è stato in clamoroso errore. Come una grande bischerata è stata quella dell'attuale giunta che non ha speso i quasi 200 mila euro che residuavano dal finanziamento romano per fare l'arredo urbano nella piazza. Così piazza Battisti non ha alcun senso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2014 - 19:59

AUTORE:
luigi

ripristinare subito il parcheggio sulla piazza, e gratuito, come era una volta.

spostare il mercato del giovedì nelle strade adiacenti al mercato coperto. come era una volta.
spostarlo ha sacrificato troppe attività, purtroppo.

il parcheggio dello stadio libero 7 giorni su 7.

poche cose, semplici, a costo zero.
subito.

30/1/2014 - 13:21

AUTORE:
Marco D.

Mi ricollego all'ultima frase della sg.ra Maria Teresa....
"speriamo che questa volta prevalga il Buonsenso!"

Speriamo che questa volta prevalga il BUONSENSO nei cittadini....

Mi pare che motivi per cui ciò possa accadere le passate amministrazioni ne abbiano dati abbastanza no?

In primavera dentro la cabina elettorale c'è la possibilità di farlo, vediamo che succede.

30/1/2014 - 13:06

AUTORE:
Antonio

E' assurdo scavare sotto piazza Cesare Battisti. Sono a Montecatini Terme da due lustri ed ho visto tanti lavori fatti e soldi buttati al vento per quella piazza. E' stata ripavimentata e adesso vogliono demolirla del tutto. No assolutamente, altrimenti c'è da pensare che qualcuno voglia creare posti di lavoro a scapito delle casse pubbliche.

30/1/2014 - 12:00

AUTORE:
Maria Teresa

Pienamente d'accordo con Sensi. Se l'errore c'è stato da parte della giunta che "ideò" la piazza Battisti,perdurare nel lasciarla nel nulla è altrettanto colpevole. Un parcheggio interrato? E perché mai, se c'è già pronto per l'uso? La pavimentazione non è adatta? I lavori necessari per modificarla non saranno mai lunghi e costosi quanto richiederebbe il disfacimento e il successivo rifacimento del parcheggio e i benefici per il mercato coperto e per corso Roma sarebbero gli stessi. E poi, diciamo la verità: Montecatini non è già abbastanza invischiata in avventure di cui non si vede la conclusione? Speriamo che questa volta prevalga il buon senso!