Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Una task force contro le aziende irregolari: la soddisfazione della Cna

5/2/2014 - 18:18

“Accogliamo con grande soddisfazione la notizia circa il rafforzamento dell’attività di controllo sulle aziende irregolari varato dalla giunta regionale e come associazione siamo desiderosi e pronti a fornire il massimo supporto”.


Elena Calabria, presidente provinciale della Cna ha le idee chiare sul problema dell’abusivismo e non usa giri di parole: “Il nostro sistema economico è composto da aziende che ogni giorno lavorano duro e si mettono in gioco per riuscire ad andare avanti fra mille difficoltà ed è inaccettabile che esse siano costrette a chiudere i battenti a causa di aziende irregolari o addirittura di pseudo imprenditori che operano nella più completa illegalità. Per questo la nostra associazione , da sempre in prima linea nella lotta alla concorrenza sleale, ha deciso di operare una svolta e di lanciare una vera e propria campagna contro l’abusivismo che parta dai settori in cui il fenomeno è maggiormente grave”.

 

Questa campagna parte dalla sinergia fra la Cna di Pistoia e quella di Prato e si pone sostanzialmente due obbiettivi. “Da un lato, spingere affinché le istituzioni e gli enti preposti mettano in campo tutte le risorse disponibili per potenziare i controlli partendo da quelle realtà, e sono tantissime, che operano nella completa illegalità. E’ inaccettabile infatti che alle aziende siano richiesti mille adempimenti, spesso vessatori, mentre a qualcuno viene lasciata la possibilità di muoversi al di fuori di qualsiasi legge, a discapito della sicurezza, dell’ambiente e con buona pace dell’erario. Dall’altro lato riteniamo importante come associazione valorizzare pienamente le imprese regolari, che offrono ai clienti le massime garanzie di qualità del prodotto o del servizio, che creano occupazione reale, che rispettano le normative ambientali e che contribuiscono alla tenuta sociale del nostro territorio”.

 

La campagna contro l’abusivismo della Cna di Pistoia e Prato si concentrerà sui seguenti settori: moda, con particolare riferimento al fenomeno “cinese” nelle confezioni ma anche nel mobile; costruzioni e impiantisti; acconciatura ed estetica e fotografi.


“Nei prossimi giorni – continua Elena Calabria - insieme al presidente della Cna di Prato, Claudio Bettazzi, avremo un incontro con Renzo Berti, il coordinatore dell’intervento legato al Piano triennale straordinario in materia di sicurezza sul lavoro. Offriremo la nostra collaborazione e la nostra disponibilità a mettere a disposizione le nostre competenze per analizzare a fondo il problema abusivismo nelle sue diverse sfaccettature, in modo da rendere l’azione ancor più incisiva.vResta da aggiungere che, sebbene i controlli sulla sicurezza dei luoghi di lavoro rappresentino un elemento primario – conclude la presidente della Cna di Pistoia – non dobbiamo dimenticare che dietro a quelle realtà si celano anche altri reati (evasione fiscale e contributiva in primis) che dovranno a nostro avviso essere affrontati con la stessa determinazione ed attraverso un’azione coordinata da parte dei vari soggetti coinvolti”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: