Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’art.8 del decreto 145/2013 Destinazione Italia, che prevedeva forti limitazioni alla libertà di impresa dei carrozzieri (obbligo di lavorare a tariffe 'imposte' dalle assicurazioni e divieto della cessione del credito agli assicurati) è stato cancellato dal decreto per la sua votazione.
L'attività delle associazioni dei carrozzieri sui territori e a livello nazionale hanno fatto riconoscere ai parlamentari e ai politici le ragioni degli imprenditori e degli assicurati. Anche i carrozzieri della Cna provinciale di Pistoia, così come gli organi dell’associazione provinciale, si sono attivati sul territorio con incontri con i parlamentari locali, On. Bini e Fanucci del Pd, con il presidente della VI Commissione Finanze, On.Capezzone del Pdl, in occasione della festa provinciale del partito, con l'assessore regionale Simoncini e il consigliere provinciale La Pietra, che hanno proposto nei rispettivi consigli un Odg a sostegno dei carrozzieri (circa 150 a Pistoia con oltre 800 addetti) e con continue sollecitazioni e aggiornamenti sullo sviluppo dell'iter del decreto.
I carrozzieri indipendenti e anche gli stessi convenzionati hanno manifestato il loro dissenso alla proposta normativa in alcune numerose e partecipate assemblee della Cna e partecipando a iniziative nazionali e regionali.
Il presidente provinciale dei carrozzieri della Cna, Stefano Micheli, insieme ad alcuni attivi membri della segreteria del mestiere e al coordinatore, ha svolto una costante azione di pressione verso le strutture della Cna regionale e nazionale ed è stato parte attiva negli incontri con i parlamentari e politici, forte della sua precedente esperienza di presidente regionale e membro della Presidenza nazionale. I carrozzieri sono soddisfatti di aver parato ancora una volta il tentativo delle assicurazioni di esercitare una posizione dominante, insostenibile a livello costituzionale e giuridico, e auspicano che si apra un tavolo di lavoro presso il Mise per trovare soluzioni condivise nella gestione del sinistro, evitando sprechi e contenziosi con l'obiettivo di abbassare i costi delle polizze Rcauto e rendere più trasparenti le relazioni tra i soggetti coinvolti nel risarcimento dei danni alle cose e alle persone.