Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Quando una comunità, se unita, fa la differenza. Lo dimostrano le poche centinaia di residenti del colle di Massa e la loro pacifica mobilitazione. Entro fine febbraio, infatti, ci sarà l’avvio dei lavori alla chiesa di Santa Maria Assunta, ed entro giugno dovrebbero terminare. A sbloccare lo stallo ci ha pensato la Fondazione Caripit, che ha destinato alla parrocchia 50mila euro come tesoretto da cui partire. Era il dicembre 2012 quando un fulmine colpì, frantumandolo in mille pezzi, il lucernario della cinquecentesca pieve del borgo: a causa di numerosi crolli, fu interdetto ai fedeli l’edificio religioso. Da quel momento i cittadini fecero sentire la loro voce: manifestazioni e qualcuno si incatenò perfino ai cancelli della chiesa. Successivamente alla messa in sicurezza della navata dovrà essere sistemato il lucernario colpito dalla saetta. In tutto ci vorranno 170mila euro: 50mila li ha stanziati la Fondazione, altri li metterà la Curia, altri ancora l'assicurazione. In più un contributo arriverà dai residenti: circa 1.400 euro raccolti in cene estive e nelle feste paesane.