Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Al via un programma di visite "fotografiche" nel Padule di Fucecchio da febbraio ad aprile

11/2/2014 - 12:43

Per soddisfare le particolari esigenze degli appassionati di fotografia naturalistica, il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, che promuove per conto della Provincia di Pistoia la fruizione della riserva naturale, organizza anche quest'anno nell’area Righetti sessioni fotografiche per gruppi ristretti e in orario idoneo a questo tipo di attività.


L’area Righetti costituisce la parte più settentrionale della Riserva Naturale e conserva elementi di grande interesse paesaggistico e naturalistico, grazie alle cure prodigate per decenni dall’Ing. Gaetano Righetti e poi dal Consorzio di Bonifica, che ne ha acquisito la proprietà; proprio per questo è possibile visitarla solo in compagnia di guide esperte, che sappiano come ridurre al minimo ogni disturbo alla flora e fauna protette.


L'area è dotata di due osservatori faunistici che si affacciano su specchi d’acqua che ospitano durante la migrazione primaverile una grande varietà di uccelli acquatici; le visite, rese possibili dalla disponibilità del Consorzio di Bonifica, si svolgono sotto la responsabilità di una guida ambientale escursionistica del Centro, che fornirà ai partecipanti informazioni sull'ambiente, la flora e la fauna dell'area protetta.


Da febbraio ad aprile sono in programma sette visite fotografiche secondo il seguente calendario: domenica 16 febbraio (ore 7-11), sabato 22 febbraio (ore 7-11), sabato 1 marzo (ore 14-18) domenica 9 marzo (ore 6,30-10,30), sabato 22 marzo (ore 14-18), domenica 30 marzo (ore 6,30-10,30), sabato 5 aprile (ore 6,30-10,30).


Per ogni data è previsto un numero minimo di 6 e un numero massimo di 8 partecipanti che dovranno prenotare entro le ore 12 del venerdì: viene richiesta una quota individuale di adesione di 15 euro e le domande sono accolte in base all'ordine di arrivo.


Secondo le richieste e le condizioni ambientali dell'area, potranno essere programmate altre date nel corso della primavera, e potranno essere considerate ulteriori prenotazioni per piccoli gruppi previa verifica della disponibilità della guida.


Le visite fotografiche nell'area Righetti non si sostituiscono al consueto programma di visite primaverili, ma vanno ad arricchire le offerte del Centro per gruppi e classi scolastiche; il calendario di tutte le visite è pubblicato sulle pagine web www.paduledifucecchio.eu e sulla pagina FaceBook "Padule di Fucecchio".


Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi presso il Centro Rdp Padule di Fucecchio, tel. e fax 0573/84540, e-mailfucecchio@zoneumidetoscane.it.

Fonte: Centro RdP Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: