Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Grave incidente sul lavoro alle Officine Meccaniche Corsini, situate in via delle Molina nella frazione di Veneri. Verso le 13,20, Massimiliano Simi, un operaio di una ditta esterna che collabora con l’azienda era salito, assieme a un muratore, sul tetto in lamiera di un vecchio capannone industriale, sembra per verificare alcune infiltrazioni d’acqua e gli interventi eventualmente da realizzare. A un certo momento il tetto ha ceduto e l’uomo, un quarantaduenne di Colognora di Valleriana (Villa Basilica), sposato e padre di due figli, è caduto al suolo con un volo di 7-8 metri.
Immediato l’intervento della Misericordia di Pescia che, data la gravità del caso (l’operaio aveva diverse fratture e un forte trauma cranico) ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato con urgenza l’uomo al Cto dell’ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti anche agenti della polizia del locale commissariato e personale di Medicina legale della Asl di Pistoia.