Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fiore (La Destra): "Percorso di candidatura da opporre a Bellandi è partito male e non prosegue certo meglio"

12/2/2014 - 13:48

Il segretario provinciale de "La Destra" interviene sulle primarie di coalizione.

 

"Il percorso verso una candidatura da opporre al sindaco Bellandi alle prossime elezioni, partita maluccio, non sta proseguendo affatto meglio. Non c'è stato nulla da fare riguardo alla nostra proposta di costruire unitariamente un progetto alternativo a quello dell'attuale amministrazione coinvolgendo la cittadinanza, le categorie, le associazioni. Si è invece pervicacemente voluto stabilire il "chi" rispetto al "che cosa dovrebbe fare chi".

 

Seppure a malincuore, con il solo scopo di cercare di non frammentare un fronte comune, La Destra, assieme a Fratelli d'Italia, ha aderito al comitato per le primarie. Ci saremmo almeno aspettati, seppure con ritardo, un confronto serrato e fattivo per realizzare almeno uno "straccio" di progetto comune a cui i vari candidati avrebbero dovuto dare ciascuno "un'anima", caratterizzandolo in maniera personale.


Le primarie quindi sarebbero poi arrivate per valutare quale, tra gli "elaborati" proposti, fosse il più appetibile e condivisibile da parte dell'elettorato. Non è avvenuto nulla di tutto ciò, le poche riunioni si sono perse, in gran parte, nella stesura di un prolisso regolamento per le primarie perdendosi spesso in inutili bizantinismi in cui è affiorato, più che altro, una sostanziale mancanza di fiducia, il timore di "fregature" reciproche e la scarsa disponibilità a scoprire le proprie carte. 

 

A questo punto, visto che il tempo è ormai scaduto, sia i cittadini che le forze politiche hanno urgenza di conoscere i contenuti, bagaglio di ognuno dei candidati, per poter essere messi in condizione di scegliere se e chi sostenere in questi venti giorni.


Fa poi sorridere che, nonostante il regolamento solennemente prevedesse il termine per la presentazione delle candidature (con regolare corredo di firme) alle ore 12 di sabato, la scadenza sia stata inspiegabilmete posticipata alla stessa ora di domenica. Come pure suscita ilarità il fatto che, anche qui dopo impegni solenni al riguardo, nel regolamento non si trovi più traccia di un "quorum" minimo di votanti per dare credibilità alle votazioni. Visto che, in totale, sono state depositate circa 650 firme, sarebbe chiedere troppo che almeno chi ha firmato vada a votare e che almeno qualcuno di essi si porti un parente o un amico fissando un quorum ragionevole a 700-800 voti?


La Destra, costretta ad "abbozzare" su quasi tutto per amor di patria, aveva posto un'unica pregiudiziale alla propria partecipazione. Nessuno di noi vuole essere "contro" a un qual si voglia partito o formazione nè tanto meno vogliamo essere ostili ad una o più persone, ciò che vogliamo combattere, oggi come 5 anni fa, è un "costume" di far politica a Montecatini nell'area di centro-destra. Se non sarà forte e chiara questa volontà di cambiamento, se non emergerà un candidato credibilmente in grado di raccogliere e tenere alta questa bandiera non potremo essere della partita.


Se quanto visto fin qui non pare essere confortante, stiamo invece osservando con interesse alcuni segnali, ancora timidi e non del tutto manifesti, da parte di uno dei candidati di Forza Italia che fino a ora si è tenuto distante dal "cortile", che sta ricostruendo la propria figura prevalentemente fuori dal partito, che sembra stia riuscendo a coinvolgere ambienti e persone nuovi e lontani dal solito gruppo di centurioni abituati a giocarsi a dadi la veste ai piedi della croce.

 

Rimaniamo in attesa di capire se si tratti davvero di una forte ventata di aria fresca o solo di una più o meno abile manovra di marketing con la solita regia di palazzo".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: