Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Anche a Buggiano parte la corsa alle primarie. Il 9 marzo si sfideranno per il ruolo di primo cittadino il vicesindaco Andrea Taddei e Valerio Pellegrini, consigliere comunale, sostenuto dal Partito Democratico.
Pellegrini 34 anni, ingegnere civile, è un nativo democratico e “fondatore del Pd”, dice il sindaco Daniele Bettarini, mentre Taddei appartiene a una lista civica centrista e cattolica.
"Entrambi fanno parte della squadra di governo di Buggiano - spiega Bettarini - per questo le primarie saranno una competizione serena, in cui l’elettorato avrà modo di scegliere il ‘capitano’ della squadra. Il centrosinistra ha governato Buggiano con risultati apprezzabili e occorre dare continuità alla nostra proposta”.
Bettarini, infatti, a maggio abbandonerà il Municipio, ma lo lascerà in buone mani. “Conta più chi rimane, rispetto a chi se ne va. Di loro mi fido ciecamente: sono entrambi capaci di amministrare e di vincere le elezioni. Sono disponibile ad aiutarli, ma senza alcuna pretesa di essere l’anima grigia della nuova amministrazione”.
Per Bettarini è anche l’occasione per svolgere un breve resoconto dei suoi due mandati alla guida di Buggiano. "Dal 2009 il mondo è radicalmente cambiato - ammette - la crisi ci ha costretto a ricalibrare in corso d’opera alcuni dei nostri progetti. Abbiamo scelto di dare la priorità al lavoro, alle politiche sociali e alla scuola, rinunciando a programmi più ambiziosi, ma non più adeguati alle esigenze attuali dei cittadini. Si è aperta una fase nuova in cui l’Unione dei Comuni, ovvero la gestione associata dei servizi fra enti diversi, è diventata la strada maestra. Amministrare un paese è sempre più complicato: non invidio chi oggi si candida a farlo”, ha concluso con una battuta.
I due sfidanti, da parte loro, accettano l'impegno, pur riconoscendo la difficoltà del momento.
“Non faremo la politica 'dei pensionati' - ha detto Taddei - per far muovere questa barca, serve una ventata di gioventù, non tanto anagrafica, quanto politica e di intenti amministrativi. Il nostro obiettivo è proseguire col buon lavoro svolto da Bettarini. Mi auguro che alle primarie partecipino tante persone. Potranno votare tutti: è sufficiente aver compiuto 16 anni ed essere residenti a Buggiano. Anche gli stranieri con regolare permesso di soggiorno potranno recarsi alle urne”.
La chiusura spetta a Pellegrini. “Il Partito Democratico ha scelto di sostenermi scommettendo sulla mia giovane età. Mi sono avvicinato alla politica soltanto nel 2008, prima mi sono dedicato allo studio e al lavoro. Per amministrare occorre amore per la propria comunità, attenzione ai temi sociali e tanta voglia di fare, per questo ho scelto di mettermi in gioco con coraggio ed entusiasmo. Lavoro, servizi pubblici, sociale, scuola, tutela del territorio: queste saranno le mie priorità per Buggiano”, ha concluso.