Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Primarie centrosinistra, sfida Taddei-Pellegrini: "Priorità a lavoro, scuola, servizi"

17/2/2014 - 17:50

Anche a Buggiano parte la corsa alle primarie. Il 9 marzo si sfideranno per il ruolo di primo cittadino il vicesindaco Andrea Taddei e Valerio Pellegrini, consigliere comunale, sostenuto dal Partito Democratico.

Pellegrini 34 anni, ingegnere civile, è un nativo democratico e “fondatore del Pd”, dice il sindaco Daniele Bettarini, mentre Taddei appartiene a una lista civica centrista e cattolica.

"Entrambi fanno parte della squadra di governo di Buggiano - spiega Bettarini - per questo le primarie saranno una competizione serena, in cui l’elettorato avrà modo di scegliere il ‘capitano’ della squadra. Il centrosinistra ha governato Buggiano con risultati apprezzabili e occorre dare continuità alla nostra proposta”. 

Bettarini, infatti, a maggio abbandonerà il Municipio, ma lo lascerà in buone mani. “Conta più chi rimane, rispetto a chi se ne va. Di loro mi fido ciecamente: sono entrambi capaci di amministrare e di vincere le elezioni. Sono disponibile ad aiutarli, ma senza alcuna pretesa di essere l’anima grigia della nuova amministrazione”.

Per Bettarini è anche l’occasione per svolgere un breve resoconto dei suoi due mandati alla guida di Buggiano. "Dal 2009 il mondo è radicalmente cambiato - ammette - la crisi ci ha costretto a ricalibrare in corso d’opera alcuni dei nostri progetti. Abbiamo scelto di dare la priorità al lavoro, alle politiche sociali e alla scuola, rinunciando a programmi più ambiziosi, ma non più adeguati alle esigenze attuali dei cittadini. Si è aperta una fase nuova in cui l’Unione dei Comuni, ovvero la gestione associata dei servizi fra enti diversi, è diventata la strada maestra. Amministrare un paese è sempre più complicato: non invidio chi oggi si candida a farlo”, ha concluso con una battuta.

I due sfidanti, da parte loro, accettano l'impegno, pur riconoscendo la difficoltà del momento. 

“Non faremo la politica 'dei pensionati' - ha detto Taddei - per far muovere questa barca, serve una ventata di gioventù, non tanto anagrafica, quanto politica e di intenti amministrativi. Il nostro obiettivo è proseguire col buon lavoro svolto da Bettarini. Mi auguro che alle primarie partecipino tante persone. Potranno votare tutti: è sufficiente aver compiuto 16 anni ed essere residenti a Buggiano. Anche gli stranieri con regolare permesso di soggiorno potranno recarsi alle urne”. 

La chiusura spetta a Pellegrini. “Il Partito Democratico ha scelto di sostenermi scommettendo sulla mia giovane età. Mi sono avvicinato alla politica soltanto nel 2008, prima mi sono dedicato allo studio e al lavoro. Per amministrare occorre amore per la propria comunità, attenzione ai temi sociali e tanta voglia di fare, per questo ho scelto di mettermi in gioco con coraggio ed entusiasmo. Lavoro, servizi pubblici, sociale, scuola, tutela del territorio: queste saranno le mie priorità per Buggiano”, ha concluso.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2014 - 19:40

AUTORE:
borghigiana

Scusate, non ho capito...ma Taddei si candida per il centrosinistra o per l'Udc? dall'articolo non è chiaro. grazie.

18/2/2014 - 14:15

AUTORE:
buggianese doc

Forza VALERIO!!!!! Buggiano ha fiducia in te!!! Servono persone giovani e innovative, in questi giorni devi farti conoscere il più possibile...voglio incontrarti di persona!!!

18/2/2014 - 11:46

AUTORE:
mattia

Leggo che il candidato Taddei sostiene che "per far muovere questa barca serve una ventata di gioventù.... politica" ... ma poi afferma che il suo obiettivo è ... "proseguire" il "lavoro svolto da Bettarini".. mi chiedo: ma il candidato alle primarie Andrea Taddei è un omonimo del vicesindaco in carica da 10 anni ?