Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche a Buggiano parte la corsa alle primarie. Il 9 marzo si sfideranno per il ruolo di primo cittadino il vicesindaco Andrea Taddei e Valerio Pellegrini, consigliere comunale, sostenuto dal Partito Democratico.
Pellegrini 34 anni, ingegnere civile, è un nativo democratico e “fondatore del Pd”, dice il sindaco Daniele Bettarini, mentre Taddei appartiene a una lista civica centrista e cattolica.
"Entrambi fanno parte della squadra di governo di Buggiano - spiega Bettarini - per questo le primarie saranno una competizione serena, in cui l’elettorato avrà modo di scegliere il ‘capitano’ della squadra. Il centrosinistra ha governato Buggiano con risultati apprezzabili e occorre dare continuità alla nostra proposta”.
Bettarini, infatti, a maggio abbandonerà il Municipio, ma lo lascerà in buone mani. “Conta più chi rimane, rispetto a chi se ne va. Di loro mi fido ciecamente: sono entrambi capaci di amministrare e di vincere le elezioni. Sono disponibile ad aiutarli, ma senza alcuna pretesa di essere l’anima grigia della nuova amministrazione”.
Per Bettarini è anche l’occasione per svolgere un breve resoconto dei suoi due mandati alla guida di Buggiano. "Dal 2009 il mondo è radicalmente cambiato - ammette - la crisi ci ha costretto a ricalibrare in corso d’opera alcuni dei nostri progetti. Abbiamo scelto di dare la priorità al lavoro, alle politiche sociali e alla scuola, rinunciando a programmi più ambiziosi, ma non più adeguati alle esigenze attuali dei cittadini. Si è aperta una fase nuova in cui l’Unione dei Comuni, ovvero la gestione associata dei servizi fra enti diversi, è diventata la strada maestra. Amministrare un paese è sempre più complicato: non invidio chi oggi si candida a farlo”, ha concluso con una battuta.
I due sfidanti, da parte loro, accettano l'impegno, pur riconoscendo la difficoltà del momento.
“Non faremo la politica 'dei pensionati' - ha detto Taddei - per far muovere questa barca, serve una ventata di gioventù, non tanto anagrafica, quanto politica e di intenti amministrativi. Il nostro obiettivo è proseguire col buon lavoro svolto da Bettarini. Mi auguro che alle primarie partecipino tante persone. Potranno votare tutti: è sufficiente aver compiuto 16 anni ed essere residenti a Buggiano. Anche gli stranieri con regolare permesso di soggiorno potranno recarsi alle urne”.
La chiusura spetta a Pellegrini. “Il Partito Democratico ha scelto di sostenermi scommettendo sulla mia giovane età. Mi sono avvicinato alla politica soltanto nel 2008, prima mi sono dedicato allo studio e al lavoro. Per amministrare occorre amore per la propria comunità, attenzione ai temi sociali e tanta voglia di fare, per questo ho scelto di mettermi in gioco con coraggio ed entusiasmo. Lavoro, servizi pubblici, sociale, scuola, tutela del territorio: queste saranno le mie priorità per Buggiano”, ha concluso.