Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Marco Guerri e Nicola Romagnani augurano buon lavoro a Elisa Romoli, eletta nella direzione regionale del Pd

18/2/2014 - 20:48

Il segretario del Partito Democratico di Pescia, Marco Guerri, e il segretario dell’associazione Adesso Pescia, Nicola Romagnani, augurano un buon lavoro alla loro iscritta Elisa Romoli, pesciatina e vicepresidente dell’associazione, per la sua recente elezione nella direzione regionale del Pd Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2014 - 20:23

AUTORE:
roberto

Caro segretario Romagnani del circolo a cui appartengo, tengo a precisare che troppe sono le donne meritevoli che sono sfuggite dallo sguardo del partito locale e che nessuno ha fatto mai emergere, poiche' loquaci e vive nella verita', che a nessuno piace. Tu sai benissimo a cui mi riferisco, devo parlare e non tacere difronte a d affermazioni che mi colpiscono in prima persona. roberto m

20/2/2014 - 9:58

AUTORE:
Nicola Romagnani

Ma quanta vis polemica, quanta disinformazione, quanta menzogna consapevole!
Elisa Romoli era il candidato migliore che Pescia potesse esprimere per quella posizione. Magari non era l'unico nome adeguato, certo; ma - se si deve valutare con metodo oggettivo (o con la migliore approssimazione disponibile dello stesso) - un nome vale l'altro, a parità di profilo, o no? Per cui una scelta va fatta; e si è fatta.
Elisa è giovane, ma non inesperta, è una professionista capace, sa parlare, sa stare con le persone, sa farsi domande e dare risposte, ha una rara coscienza critica, è generosa e disponibile. Ed è una donna, cosa che - forse ad alcuni sfugge - nel nostro partito è una caratteristica a volte necessaria (per statutaria totale parità di genere).
La scelta è stata fatta nella totale trasparenza verso coloro che erano titolati a operare questa scelta; il che non significa 'erga omnes', com'è naturale in una struttura (un partito) che si dà una governance, una gerarchia e delle regole che la rendano agile nelle decisioni e inclusiva delle varie opinioni.
Stesso discorso - identico! - vale per Guja Guidi, la cui nomina è stata criticata con supremo sprezzo della logica da un gruppo di persone che - spero per semplice polemica e non per reale convinzione - non hanno titolo per sindacare su una procedura legittima su cui correttamente non avevano alcuna influenza.

19/2/2014 - 9:41

AUTORE:
roberto

QUANTI GIOVANI VALEVOLI CI SONO ALL'INERNO DEL PD LOCALE, E QUANTI DI COSTORO NON SONO STATI VALUTATI PERCHE'AVENTI PENSIERI DIVERSI A QUESTO COMITATO, NESSUNO A NIENTE CONTRO ELISA ROMOLI. SI CONTESTA A QUESTO COMITATO IL METODO DI SCELTE NELLE VARIE IDEOLIGIE DEL PARTITO PD LOCALE

18/2/2014 - 22:13

AUTORE:
Fabio Rapagnetta

Quando mi sono permesso di suggerire a Oreste Giurlani e Andrea Giuntoli di avvalersi di trentenni validi per la loro esperienza eventuale a Palazzo del Vicario , mi riferivo a persone tipo Elisa con la quale mi congratulo per la sua recente elezione.
Fabio Rapagnetta