Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Manola Bonari e Luigi Vescovini, che furono tra i promotori della racicolta di firme sulla variante urbanistica esselunga, ci inviano questo comunicato stampa.
"Qualcuno ricorda la firma del sindaco Bellandi e degli assessori Galluzzi e Tosi di adesione all’istanza dei cittadini di zona ovest pubblicamente apposta durante l’ultima assemblea estiva alle Pascoli al fine di mantenere la presenza dell’attuale esercizio? Ebbene ci sono 423 firmatari che lo ricordano benissimo mentre altri tre se ne sono beatamente dimenticati o si sono convertiti ad altre campane.
Solo con ironica amarezza si può apprendere che la giunta ha disposto l’inizio del procedimento di variante urbanistica per il trasferimento di Esselunga senza alcuna indicazione circa il mantenimento di analoga attività nell’attuale sede di via Lucchese. La sua chiusura resta invece il fulcro del possibile spostamento anche nei più recenti studi ambientali effettuati dalla proprietà dopo il fallimento del tentativo di percorrere scorciatoie per la valutazione ambientale strategica.
Voltafaccia degli impegni pubblicamente presi o possiamo sperare che la Giunta chiarisca superando il suo limite di comunicazione evidente da tempo? oppure dovremo andare a sfogare nelle urne le delusioni accumulate nell’intero mandato sui metodi partecipativi e relative scelte?
Con la petizione si è chiesto solo il mantenimento di un punto vendita alimentare di qualità come servizio di base a favore della collettività e in particolare per la fascia anziana: non è poi così difficile da comprendere e accettare , come sembrò quella sera di mezza estate alle Pascoli".