Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Petizione Esselunga: "Nella variante trasferita senza mantenere attività in via Lucchese"

19/2/2014 - 10:55

Manola Bonari e Luigi Vescovini, che furono tra i promotori della racicolta di firme sulla variante urbanistica esselunga, ci inviano questo comunicato stampa.

"Qualcuno ricorda la firma del sindaco Bellandi e degli assessori Galluzzi e Tosi di adesione all’istanza dei cittadini di zona ovest pubblicamente apposta durante l’ultima assemblea estiva alle Pascoli al fine di mantenere la presenza dell’attuale esercizio? Ebbene ci sono 423 firmatari che lo ricordano benissimo mentre altri tre se ne sono beatamente dimenticati o si sono convertiti ad altre campane.


Solo con ironica amarezza si può apprendere che la giunta ha disposto l’inizio del procedimento di variante urbanistica per il trasferimento di Esselunga senza alcuna indicazione circa il mantenimento di analoga attività nell’attuale sede di via Lucchese. La sua chiusura resta invece il fulcro del possibile spostamento anche nei più recenti studi ambientali effettuati dalla proprietà dopo il fallimento del tentativo di percorrere scorciatoie per la valutazione ambientale strategica.


Voltafaccia degli impegni pubblicamente presi o possiamo sperare che la Giunta chiarisca superando il suo  limite di comunicazione evidente da tempo? oppure dovremo andare a sfogare nelle urne le delusioni accumulate nell’intero mandato sui metodi partecipativi e relative scelte?


Con la petizione si è chiesto solo il mantenimento di un punto vendita alimentare di qualità come servizio di base a favore della collettività e in particolare per la fascia anziana: non è poi così difficile da comprendere e accettare , come sembrò quella sera di mezza estate alle Pascoli".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2014 - 16:22

AUTORE:
claudio

ma scusate, che ragionamento è quello di concedere una nuova concessione solo a patto di trovare un nuovo partner commerciale da inserire nella vecchia sede di via lucchese? Se io fossi il sig. Esselunga e trovassi ritardi nel vedermi concedere tale concessione per suddetti motivi cambierei certamente comune e quindi interlocutore.....Signori miei...il mercato si muove secondo altre regole,,,,svegliatevi! Claudio