A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 17 al 23 febbraio le 98 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 474 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 435 persone. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 261 con 386 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 9 le carte di circolazione 13.
Ancora molti gli automobilisti che continuano a non rispettare quanto previsto dall’art. 173 del Codice della strada circa l’uso del telefonino alla guida. A conferma di ciò si segnala che 26 delle 261 violazioni accertate in settimana sono relative a tale violazione.
Quattro i conducenti che guidavano in stato di ebbrezza, tra questi due soggetti per i quali il codice prevede il tasso alcolico “O” e precisamente un neo patentato e un conducente di un veicolo commerciale.
Tra le motivazioni degli utenti che ricorrono contro tali accertamenti c’è quello dell’uso di farmaci contenenti alcool. Al riguardo la Stradale fa presente che la natura contravvenzionale della guida in stato di ebbrezza impone al soggetto di astenersi diligentemente dalla guida ove abbia assunto, per qualsiasivoglia, anche giustificata ragione, alcolici o misture, rimedi, prodotti e farmaci contenente alcol. Il principio è ribadito dalla Cassazione con una recente sentenza del 31 gennaio.