Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Giurlani: "Sì a una nuova mostra mercato del florovivaismo preparatoria per Expo 2015, ma la Biennale è datata"

27/2/2014 - 12:44

L’aspirante sindaco Oreste Giurlani, candidato alle primarie del Pd  in vista delle elezioni comunali di primavera, interviene sulle questioni più calde emerse nell’incontro con l’assessore regionale all’agricoltura, Gianni Salvadori, organizzato il 21 febbraio presso il Mercato dei fiori dalla Confederazione agricoltori italiani (Cia).


«Che il mercato dei fiori debba essere messo completamente a norma è fuori discussione – dichiara Giurlani -. Andrà fatta una verifica finale sul costo complessivo dei lavori, ma sicuramente l’ultimazione della messa a norma è urgente perché il mercato è attivo e gli operatori devono poterci lavorare nelle condizioni ottimali. Regione Toscana e Comune devono accordarsi in proposito e la Regione deve erogare i fondi necessari».

 

«Nel frattempo però – aggiunge Giurlani – l’impegno delle istituzioni e delle imprese e associazioni di categoria locali che le rappresentano deve essere quello di ridefinire il progetto multifunzione alla base dell’accordo con la Regione Toscana per il trasferimento dell’immobile coinvolgendo apertamente i privati in base alle funzioni selezionate. Ci vorrebbe una vera e propria task force».

 

«Resta inteso comunque – dice Giurlani - che il florovivaismo, magari ripensato e modernizzato, resterà il cuore dell’attività dell’ex Comicent: il futuro del settore deve ripartire da un sostegno alle imprese a ricostruire gli sbocchi di mercato per i propri prodotti attraverso azioni di marketing ben mirate».


E a questo proposito Giurlani dubita che «una riesumazione della “Biennale del fiore”», manifestazione storica ormai datata, sia la scelta giusta. «La Biennale è superata – dice – e c’è bisogno di inventare un evento innovativo, possibilmente a cadenza annuale. Se divento sindaco, la prima edizione sarà fatta nella seconda metà del 2014 in preparazione anche dell’Expo 2015 di Milano, con cui sarà necessario stringere degli accordi tramite anche l’assessore Salvadori che è il regista della partecipazione toscana all’Expo milanese».


Infine Oreste Giurlani prende posizione anche sulla proposta di un marchio locale dei prodotti floricoli della Valdinievole. «La Regione Toscana con “Tuscany Taste” ha avviato una campagna di promozione nel mondo dei nostri prodotti agroalimentari a partire dal vino. L’idea è che questa campagna vada a coprire tutte le nostre eccellenze agricole. Ecco, fra queste deve essere inserito il florovivaismo del nostro distretto, che è di fatto e deve essere fatto percepire all’estero come “il florovivaismo della Toscana”, che è un brand molto trainante sui mercati stranieri».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: