Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Giurlani: "Associare i servizi dei vari Comuni e destinare le risorse risparmiate a servizi e investimenti"

28/2/2014 - 13:15

"Attingere il più possibile alle risorse pubbliche, ricorrendo al privato solo quando è strettamente necessario". Questo il pensiero del candidato sindaco Oreste Giurlani in materia di esternalizzazione di servizi. 


''Io penso che prima di esternalizzare qualunque servizio - dice Giurlani - il Comune debba cercare di verificare se al proprio interno ci sono le risorse e le competenze per gestirlo e, qualora non vi fossero, verificare con gli altri Comuni circostanti che magari le avessero se è possibile associare un servizio, così si risparmiano risorse per personale e si mettono su servizi e investimenti. 

 

Solo se queste strade fossero non percorribili sarebbe opportuno guardare al privato, e anche in questi casi il rapporto pubblico/privato dovrebbe prevedere forme che danno al comune il margine più ampio di contrattazione e poi di indirizzo e controllo sul gestore”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2014 - 18:02

AUTORE:
roberto

Caro Oreste, condivido pienamamnte questa tua affermazione inerente l'associazionismo dei servizi. Se sarai il nostro futuro sindaco , ti troverai sommerso di debiti e di risorse umane molto male inserite nei servizi. Se hai occasione di parlare con il sindaco di Montecatini, ti dira' del notevole risparmio attuato all'interno delle risorse umane del suo comune, si parla di un risparmio in pochi anni di ben 750 mila euro solo di migliore utilizzazione del personale. Credo che associarsi ad un comune pilota, che nel nostro caso potrebbe essere Montecatini ed altri comuni lato monte, comporterebbe benefici, al turismo, benefici ai tributi, benefici alla polizia municipale, come pure al regolamento edilizio e a tutto il carrozzone del nostro comune. Insomma a tutti i comuni che si uniranno.roberto michelotti ex ferroviere