Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Comune di Pieve a Nievole procede in questi giorni al passaggio di gestione di raccolta rifiuti, da Publiambiente a Ecologia Servizi.
La normativa sugli appalti di questo tipo (CCNL e il Dlgs 152/2006) prevede che la ditta subentrante debba assumere i lavoratori che sono stati addetti a quel servizio, in questo caso il territorio di Pieve a Nievole.
Abbiamo notizie che contrariamente a ciò la Ecologia Servizi, colei che subentra, non abbia intenzione di assumere i 5 lavoratori segnalati da Publiambiente, che esce, con motivazioni del tutto di parte.
Stiamo parlando di 5 lavoratori con le loro rispettive famiglie che vedono il proprio posto di lavoro e fonte unica di reddito messa a rischio.
L’Unione Sindacale di Base chiede che gli amministratori del comune di pieve a Nievole siano garanti del mantenimento del posto di lavoro dei 5 lavoratori nel passaggio di gestione.
Lo prevede la normativa, che nel cambio appalto sia garantito il posto di lavoro, ma è anche una diretta responsabilità di una pubblica amministrazione.
Con lo scopo di tagliare i costi, l’appalto del comune prevede una riduzione dei servizi e di conseguenza dà alla ditta appaltatrice lo spazio per una riduzione del personale e per un servizio peggiore ai cittadini.
Non possono essere i lavoratori a pagare perdendo il posto di lavoro e i cittadini ottenendo un servizio peggiore.
Gli amministratori del Comune di Pieve a Nievole in un recente incontro chiesto dalle organizzazioni sindacali in vista del passaggio di gestione di raccolta rifiuti, si sono impegnati a far tutto quanto fosse stato necessario perché non ci fossero perdite di posti di lavoro nel passaggio di appalto.
USB lavoro privato chiede che la pubblica amministrazione si faccia carico del mantenimento dei posti di lavoro e della qualità del servizio. Il cambio appalto sui rifiuti non può essere gestito colpendo i lavoratori e i cittadini come utenti di un servizio essenziale.
Il Comune ha pensato bene invece di ridurre il servizio tagliando anche elementi indispensabili e previsti come il lavaggio dei cassonetti, indispensabile per igiene e maleodoranze, oltre alla pulizia delle griglie ed altri elementi, al solo scopo di tagliare il servizio di oltre il 30% !
USB quindi adotterà tutte quelle misure e rivendicazioni necessarie e promuoverà azioni di lotta per la salvaguardia del posto di lavoro!