Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Rinaldo Vanni annuncia amaro che il giudice di pace verrà a breve trasferito a Pistoia. La decisione è definitiva, non ci sono ulteriori margini di manovra. La data dell'accorpamento al tribunale del capoluogo è stata fissata dalla riforma Severino: il prossimo 29 aprile. Da qui a Pasqua, quindi, l'ufficio verrà smantellato. Nell'edificio di via Cavour rimarrà solo un piccolo archivio nel seminterrato. C'era una sola possibilità per mantenere una simile figura al servizio dell'intera Valdinievole: quella di trovare un accordo tra i diversi Comuni in un'ottica comprensoriale visto che, sempre secondo la riforma Severino, per evitare il trasferimento le amministrazioni dovevano farsi carico delle spese di funzionamento dell'ufficio. Uno scenario che, evidentemente, non si è verificato. Vanni dice al Tirreno di aver provato a discutere della questione più volte in conferenza dei sindaci, ma alla fine solo Monsummano e Montecatini erano veramente interessate. Dopo la chiusura del tribunale (luglio 2013), adesso “saluta” la Valdinievole pure il vecchio giudice conciliatore.