Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Studenti a teatro per "Mappamito": miti, leggende e storie dal mondo

12/3/2014 - 12:59

Quarto appuntamento per la rassegna “A teatro con la scuola!” promossa al Teatro Montand di Monsummano Terme dall'assessorato alla cultura e pubblica istruzione del Comune in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese.
 
Giovedì 13 Marzo, alle ore 10, è di scena "Mappamito, miti, leggende e storie dal mondo" (fascia d'età indicata 6-10 anni), realizzato da Gogmagog Teatro/Giallo Mare Minimal Teatro con il sostegno di Regione Toscana.


Lo spettacolo è scritto e interpretato da Cristina Abati, Carlo Salvador, Tommaso Taddei, le maschere da coniglio sono di Isabella Staino.
 
In Mappamito il tema portante è il viaggio, viaggio inteso anche come condivisione di esperienze e ricordi, ma soprattutto come percorso di conoscenza e di incontro. L'intenzione è infatti quella di far riflettere, attraverso un rapporto diretto con il pubblico, anche sulle analogie e differenze tra le varie culture. Tre viaggiatori si fermano per una sosta e davanti al pubblico raccontano le storie raccolte durante il loro vagabondare intorno al mondo. Estraendo oggetti e con essi di conseguenza anche ricordi, danno vita a una serie di micro-scene divertenti, poetiche, argute, che attingono a diverse tradizioni: dalla cultura greca a quella buddista, dalle favole islamiche alle storielle ebraiche, in un susseguirsi di sorprese e colpi di scena che li vedrà rimettersi in viaggio 'trasformati'.Il nomadismo dei tre viandanti rimanda al viaggio e alla migrazione come ad una necessità che ha accompagnato popoli e persone  dagli albori della storia alla nostra attualità.


Gogmagog Teatro, compagnia toscana nata nel 1998 e vincitrice nel 2009 del premio Eti Nuove Creatività per lo spettacolo, ha cooprodotto spettacoli con varie realtà nazionali e internazionali e collaborato con singoli artisti: Katzenmacher (Alfonso Santagata), The Playground, Bobo Rondelli, Simone Cristicchi, Graziano Staino, Luca Scarlini, Egumteatro, Virginio Liberti, Fosca. Il gruppo partecipa con i suoi lavori a diversi festival italiani: Volterra Teatri, Inequilibrio, Primavera dei teatri, Festival di Radicandoli, Short Theatre, Le vie dei Festival (Roma).


Uno spettacolo dunque istruttivo e divertente, ma anche attento alla dimensione poetica e simbolica dell'immaginario infantile, rendendo possibile dunque, viaggiare (con l'immaginazione) pur stando fermi...

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: