Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa mattina è stata siglata la convenzione fra il Comune, rappresentato dal dirigente Antonio Pileggi e la ditta F.lli Polli spa rappresentata delegato Andrea Ciambellotti, convenzione avente per oggetto i patti e condizioni per la realizzazione dell’importante edificio che l’azienda intende destinare a magazzino merci e le correlate opere di urbanizzazione (viabilità e parcheggi), opere che renderanno fattibile ulteriori interventi produttivi, previsti dall’area industriale prossima alla nuova variante Sr 436, posta a sud della frazione di Cintolese.
L’obiettivo chiesto dalla ditta F.lli Polli e fortemente sostenuto dall’amministrazione Vanni, renderà ancora piu’ forte il legame, ormai centenario, fra l’importante azienda alimentare italiana e la comunità di Monsummano. Infatti, oltre al rilevante valore di investimento che l’intervento stesso prevede (intorno ai 10 milioni di euro), la famiglia Polli ha voluto ribadire in modo inequivocabile la volontà di mantenere e rafforzare le radici con Monsummano, condizione né facile né scontata di questi tempi, in un mondo che vede prevalere le delocalizzazioni, il piu’ delle volte fuori dai confini nazionali alla ricerca di minor costi per le aziende con gravi ripercussioni per gli operai, le loro famiglie e intere comunità, territori che diventano veri e propri deserti post-industriali.
Il sindaco Rinaldo Vanni, nei giorni scorsi, ha voluto ringraziare a nome della città i vertici dell’azienda per questo amore con il nostro territorio, dal sapore antico di una classe imprenditoriale che non è mossa da solo freddi calcoli economici, ma che crede in un ulteriore sviluppo volendo far squadra con le maestranze e con un territorio, convinti che sià la strada giusta per affrontare vecchie e nuove sfide.
Il rafforzamento della ditta F.lli Polli, ha già prodotto effetti positivi sul livello occupazionale, infatti il dott. Polli, durante il colloquio sopra richiamato, ha informato di aver effettuato la stabilizzazione di 10 unità lavorative e che conta di poterne stabilizzare, almeno eguale numero entro l’anno, portando l’azienda a oltre 120 addetti, ponendola ancora una volta come una delle principale aziende non solo di Monsummano T., ma della stessa Valdinievole per occupazione.
Il nuovo magazzino, che servirà da piattaforma logistica per lo smistamento dei prodotti nell’Europa centrale, posto all’interno della proprietà Polli di circa 2 ettari, avrà una superficie di 16.500 mq. La nuova strada che permetterà l’accesso da via S. Romani, avrà uno sviluppo lineare di ml 325 circa con un ampiezza di 10 ml., il parcheggio invece avrà una superficie di circa 2.500 mq, le opere realizzate dal soggetto privato a scomputo degli oneri di urbanizzazione, ammonta a 630 mila euro.