Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In attesa che i livelli idrici in Padule tornino alla normalità, consentendo le escursioni nel cuore della Riserva Naturale, iniziano le visite guidate nelle parti esterne dell'area umida e negli ambienti naturali vicini organizzate dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio.
L'appuntamento di domenica 16 marzo inaugura una serie di nuovi itinerari alla scoperta di alcuni fra gli ambienti più interessanti dal punto di vista paesaggistico, ambientale e naturalistico che si trovano sui sistemi collinari intorno all'area umida del Padule di Fucecchio.
Si inizia con un percorso poco conosciuto sul Montalbano, fra i comuni di Larciano, Monsummano Terme e Serravalle Pistoiese; l'anello di Monte Cupoli e della Carnese, che attraversa gli ambienti più caratteristici ed offre anche alcune sorprese botaniche come la Scilla silvestre e il Dente di cane (in foto di Paolo Caciagli).
A differenza delle visite in Padule, qui c'è anche qualche salita, ma non si tratta di un vero e proprio trekking; piuttosto una passeggiata, a volte un po' impegnativa ma alla portata di chiunque abbia un minimo di allenamento e tanta voglia di camminare all'aria aperta.
La parte più alta dell'itinerario, sul Monte Cupoli, offre in cambio al visitatore bellissimi panorami: lo sguardo può spaziare sia sulla piana di Pistoia-Prato-Firenze sia, sul lato opposto, verso la Valdinievole e gli specchi d'acqua del Padule di Fucecchio.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio (tel. e fax 0573/84540, emailfucecchio@zoneumidetoscane.it) o visitare la pagina web www.paduledifucecchio.eu.