Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Non so se sia tutta colpa della Regione. Forse anche l’amministrazione comunale di Montecatini Terme avrebbe dovuto presentare un progetto in Regione per far partecipare Montecatini al Mipim di Cannes». È quanto afferma il capogruppo di PT/Nuovo Centrodestra in Regione Toscana, Antonio Gambetta Vianna, commentando quanto asserito dal consigliere comunale montecatinese Eugenio Pancioli.
«Si dice che “se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna”. Quindi – prosegue l’esponente del Nuovo Centrodestra –, se la Regione non considera Montecatini come dovrebbe, deve essere Montecatini a battere i pugni in Regione. Quando Ballarò fece vedere uno spaccato della città, che comunque non raccontò del tutto la realtà delle cose, sui giornali si lamentarono tutti, ma da allora chi è andato nelle sedi opportune a far valere le proprie ragioni? Mi sarei aspettato che il sindaco Bellandi, facente parte dello stesso partito che governa la Regione, intervenisse presso l’assessorato al turismo per dare una scossa al rilancio della città termale. Un’occasione sarebbe stata il Mipim di Cannes, ma è chiaro che dal punto di vista meramente immobiliare è più appetibile Chianciano Terme rispetto a Montecatini».
Nel frattempo, Gambetta Vianna ha presentato un’interrogazione in Regione Toscana per chiedere se sia stata presa in considerazione la candidatura di Montecatini Terme per il Mipim di Cannes e quali siano stati, in caso affermativo, i motivi della sua bocciatura. Inoltre, in caso negativo, l’esponente del Nuovo Centrodestra chiede perché la Regione non abbia pensato a rappresentare Montecatini Terme al Mipim.