Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I volontari di Croce Rossa Italiana Buggiano – Malocchio, da anni si impegnano nell’attività di Protezione civile e di antincendio e, proprio l’esperienza accumulata in questi anni, impegnandosi a fianco della popolazione locale, ha evidenziato la necessità di organizzare un servizio di supporto psico–sociale per i cittadini.
Nasce così l’idea dello “Psicologo risponde” dalla consapevolezza che la “rete sociale” è fondamentale per il sostegno e la crescita dell’essere umano in un momento storico come quello attuale che richiede sempre maggiori competenze all’individuo.
Questo nuovo servizio si pone l’obiettivo di fornire la possibilità a chiunque abbia difficoltà di natura relazionale, affettiva, familiare, di ansia, dell’umore, di trovare risposte specifiche in uno spazio riservato e facilmente accessibile quale la sede di Croce Rossa di Buggiano nei locali ex stazione ferroviaria via della Stazione Borgo a Buggiano.
Tuttavia l’intenzione non è solo quella di fornire supporto psicologico a chi vive un periodo di difficoltà ma anche e soprattutto, di fornire strumenti capaci di individuare strategie utili al raggiungimento del benessere personale. Per questo motivo il servizio prevede la possibilità di effettuare colloqui individuali, di coppia o familiari (es. difficoltà relazionali, familiari,…) ma anche una valutazione del decadimento delle capacità cognitive (si pensi per es. agli anziani) e incontri individuali o di gruppo di Training Autogeno (una delle più efficaci tecniche di rilassamento efficace per la gestione dello stress).
La modalità di accesso al servizio è molto semplice: è sufficiente contattare la responsabile dello sportello, dott.ssa Maria Capo psicologa-psicoterapeuta, via mail (mariagirasolem@libero.it) o via telefono al numero 3479797471 e, fissare un appuntamento.
E’ possibile contattare il servizio anche tramite Facebook, sulla pagina della delegazione Croce Rossa Italiana di Buggiano (www.facebook.com/CroceRossaItalianaDelegazioneBuggiano), dove saranno benvenute opinioni, richieste e proposte per arricchire il servizio e rispondere sempre meglio alle esigenze della comunità.
Il 1° colloquio è sempre gratuito, è possibile altresì, stipulare convenzioni con associazioni e strutture presenti sul territorio.