Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
I volontari della Croce Rossa di Buggiano organizzano lo "Psicologo risponde", un valido aiuto al cittadino

23/3/2014 - 19:17

I volontari di  Croce Rossa Italiana  Buggiano – Malocchio, da anni si impegnano nell’attività di Protezione civile e di antincendio e, proprio l’esperienza accumulata in questi anni, impegnandosi a fianco della popolazione locale, ha evidenziato la necessità di organizzare un servizio di  supporto psico–sociale per i  cittadini.

Nasce così l’idea dello “Psicologo risponde” dalla consapevolezza che la “rete sociale” è fondamentale per il sostegno e la crescita dell’essere umano in un momento storico come quello attuale che richiede sempre maggiori competenze all’individuo.

Questo nuovo servizio si pone l’obiettivo di fornire la possibilità a chiunque abbia difficoltà di natura relazionale, affettiva, familiare, di ansia, dell’umore, di trovare risposte specifiche in uno spazio riservato e facilmente accessibile quale la sede di Croce Rossa di Buggiano nei locali ex stazione ferroviaria via della Stazione Borgo a Buggiano.

Tuttavia l’intenzione non è solo quella di fornire  supporto psicologico  a chi vive un periodo di difficoltà ma anche e soprattutto, di fornire strumenti capaci di individuare strategie utili al raggiungimento del benessere personale. Per questo motivo il servizio prevede la possibilità di effettuare colloqui individuali, di coppia o familiari (es. difficoltà relazionali, familiari,…) ma anche una valutazione del decadimento delle capacità cognitive (si pensi per es. agli anziani) e incontri individuali o di gruppo di Training Autogeno (una delle più efficaci tecniche di rilassamento efficace per la gestione dello stress).

La modalità di accesso al servizio è molto semplice: è sufficiente contattare la responsabile dello sportello, dott.ssa Maria Capo psicologa-psicoterapeuta, via mail (mariagirasolem@libero.it) o via telefono al numero 3479797471 e, fissare un appuntamento.

 

E’ possibile contattare il servizio anche tramite Facebook, sulla pagina della delegazione Croce Rossa Italiana di Buggiano (www.facebook.com/CroceRossaItalianaDelegazioneBuggiano), dove saranno benvenute opinioni, richieste e proposte per arricchire il servizio e rispondere sempre meglio alle esigenze della comunità.

Il 1° colloquio è sempre gratuito, è possibile altresì, stipulare convenzioni con associazioni e strutture presenti sul territorio.

Fonte: Comunicato Stampa Croce Rossa Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2014 - 21:24

AUTORE:
Chiara

La Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano con il Banco Solidale ha fatto partire il Punto di Ascolto per la cittadinanza l'8 marzo.. con gli stessi obiettivi e intenti.. non c'è uno psicologo perché tutto il lavoro lo svolgono i volontari gratuitamente il sabato dalle 15 alle 17.
Mi rammarico come sempre che non ci sia una comunicazione fattiva tra le parti..visto che sempre per il Borgo ci muoviamo tutti.. unendo le forze avremmo potuto offrire un servizio migliore e completo.. ma come al solito, gli individualismi prevalgono.