Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo ripetuti incontri con i partiti di centrodestra, il segretario provinciale della Lega Nord, Mauro Tintori, vuol precisare la posizione del partito in merito alle prossime elezioni amministrative in Valdinievole.
"A Montecatini Terme abbiamo caldeggiato le elezioni primarie per la scelta del candidato a sindaco, in quanto elemento aggregante della coalizione che ha dato vita al “Patto per la città “. La Lega Nord quindi appoggerà il candidato Riccardo Sensi partecipando alla lista collegata alla sua candidatura, insieme a Fratelli d'Italia, La Destra e Ncd.
A Pescia dobbiamo invece registrare, almeno fino a oggi, l'assenza di unità nella coalizione di centro destra. La cosa ci rammarica, in quanto Pescia è comune attualmente amministrato dal centro destra stesso. Viste le difficoltà in cui si è dibattuta la giunta del sindaco uscente, riteniamo necessario un richiamo all'unità di tutte le forze, altrimenti il rischio di riconsegnare la città al centro sinistra è verosimile.
Da parte di Forza Italia ci aspettavamo la ricerca dell'unità di tutte le forze di centro destra, tramite un dibattito sulle scelte operate dalla giunta e sulle politiche future. Per quanto sopra, la Lega Nord richiama Forza Italia, La Destra, Fratelli d'Italia e Ncd all'unità, convocando quanto prima un incontro chiarificatore sui programmi della coalizione e sulle liste.
A Buggiano ci troviamo in una situazione kafkiana: i due candidati del centro destra sono ex consiglieri comunali della Lega Nord così da rendere quasi impossibile la scelta! Superando l'aspetto personale e buttandola sul politico, saremmo propensi ad appoggiare il candidato sostenuto dalle altre forze di centro destra. Questa scelta però è condizionata al realizzarsi dell'unità della coalizione a Pescia, che riveste particolare importanza per tutto lo schieramento.
In conclusione il nostro appoggio premierà solamente l'unità del centro destra, così come è avvenuto a Montecatini.