A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo ripetuti incontri con i partiti di centrodestra, il segretario provinciale della Lega Nord, Mauro Tintori, vuol precisare la posizione del partito in merito alle prossime elezioni amministrative in Valdinievole.
"A Montecatini Terme abbiamo caldeggiato le elezioni primarie per la scelta del candidato a sindaco, in quanto elemento aggregante della coalizione che ha dato vita al “Patto per la città “. La Lega Nord quindi appoggerà il candidato Riccardo Sensi partecipando alla lista collegata alla sua candidatura, insieme a Fratelli d'Italia, La Destra e Ncd.
A Pescia dobbiamo invece registrare, almeno fino a oggi, l'assenza di unità nella coalizione di centro destra. La cosa ci rammarica, in quanto Pescia è comune attualmente amministrato dal centro destra stesso. Viste le difficoltà in cui si è dibattuta la giunta del sindaco uscente, riteniamo necessario un richiamo all'unità di tutte le forze, altrimenti il rischio di riconsegnare la città al centro sinistra è verosimile.
Da parte di Forza Italia ci aspettavamo la ricerca dell'unità di tutte le forze di centro destra, tramite un dibattito sulle scelte operate dalla giunta e sulle politiche future. Per quanto sopra, la Lega Nord richiama Forza Italia, La Destra, Fratelli d'Italia e Ncd all'unità, convocando quanto prima un incontro chiarificatore sui programmi della coalizione e sulle liste.
A Buggiano ci troviamo in una situazione kafkiana: i due candidati del centro destra sono ex consiglieri comunali della Lega Nord così da rendere quasi impossibile la scelta! Superando l'aspetto personale e buttandola sul politico, saremmo propensi ad appoggiare il candidato sostenuto dalle altre forze di centro destra. Questa scelta però è condizionata al realizzarsi dell'unità della coalizione a Pescia, che riveste particolare importanza per tutto lo schieramento.
In conclusione il nostro appoggio premierà solamente l'unità del centro destra, così come è avvenuto a Montecatini.