Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Striscione di CasaPound vicino all'albergo Europa, dove sono ospitati i profughi

27/3/2014 - 10:45

“Italiani disperati, immigrati mantenuti”, questo il testo di uno striscione a firma CasaPound Italia affisso a Marliana vicino l’Albergo Europa, dove da sabato scorso alloggiano 40 profughi provenienti dal centro accoglienza di Lampedusa.

“Mentre i cittadini italiani in stato di difficoltà sociale sono costretti a dormire in auto e a faticare per un pasto caldo agli immigrati clandestini vengono concessi vitto e alloggio gratuiti, ovvero a spese dei contribuenti, in alberghi a 3 o 4 stelle, tutto ciò è vergognoso”, questa la dura presa di posizione del portavoce locale del movimento Giacomo Melosi.

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2014 - 7:48

AUTORE:
Benito

Itagliani! In questo momento arduo per le sorti dell'Itaglia, è giusto accogliere i figli dell'IMPERO! L'Eritrea che già conobbe il lustro di Roma, si riunisce ad essi in tutto l'amore che solo la Madre Patria sa dare! Guai a quelle finte democrazie plutocratiche sioniste che vedono il destino dell'Itaglia rilegato a un ruolo marginale, facendoci credere che pochi suoi figli siano la rovina dell'IMPERO! Noi fortissimamente richiediamo: Eritrea, A NOI!

28/3/2014 - 20:29

AUTORE:
Giacomo Melosi

Eva se davvero anche gli italiani fossero aiutati, potrei anche essere in parte d'accordo con lei. Il problema qui è che gli italiani vengono lasciati in disparte in nome di un buonismo umanitario che altro non giova se non alle lobby che con l'immigrazione ci lucrano. Non aiutano davvero loro, lasciano morire noi.
Quello che vedo io ogni giorno, sono imprenditori che perdono tutto e si suicidano, disoccupati, cassaintegrati e licenziati che vengono sfrattati senza che le istituzioni muovano un solo dito.
Lo scorso anno proprio in un comune della Valdinievole, una ragazza con sua figlia, dopo aver perso il lavoro ed essere stata sfrattata e aver dormito alcuni giorni in ospedale, si è vista costretta ad occupare una casa popolare ancora vuota perché le istituzioni non erano in grado di aiutarla. Vedo persone che dormono in auto o in strada senza che nessuno faccia niente. Poi apro il giornale e leggo che alcuni immigrati irregolari vengono ospitati in un albergo. Se permette, a me fa molto arrabbiare. Senza contare che buona parte degli ospitati è già scappata.
Non capisco poi come possa suonare così strano che in ITALIA ci sia qualcuno che pensi agli Italiani. Veramente non capisco.

Vede, lei parla di più debole. Ma un italiano senza lavoro, che perde la casa ed è costretto a vivere per strada o in macchina, non è abbastanza debole da dover aiutare? Noi crediamo di si! Non solo a parole, ma anche con i fatti; a Pescia portiamo avanti un banco alimentare con il quale stiamo aiutando cinque famiglie in grave difficoltà, per esempio.

Se mi fossi trovato al loro posto? Io avrei voluto che qualcuno venisse ad aiutarmi a poter far rifiorire la mia terra. Ad insegnarmi a farla fruttare. Ad insegnarmi un lavoro. Non avrei mai voluto essere costretto a lasciarla perché la multinazionale di turno ha deciso di sfruttarla.

Il suo ultimo discorso poi fa capire come non conosca affatto CasaPound. Bastava aver dato una sola occhiata al nostro sito prima di scrivere per capire che le sue parole sono del tutto infondate. Scuola, Lavoro, Stato Sociale, sovranità monetaria, e ancora, diritto alla proprietà della casa, blocco di equitalia, part time delle madri lavoratrici, sono solo alcune delle battaglie che portiamo avanti. Fummo i primi a scendere a suo tempo in piazza contro Monti e continuiamo ancora a farlo, come lo scorso 15 marzo a Firenze, contro un governo illegittimo e antiitalino. Stiamo raccogliendo le firme per candidarci alle elezioni europee per poter dire che alle condizioni attuali, l'Italia deve uscire dall'Ue e riappropriarsi della propria sovranità.
Quindi, come vede, le attività di CPI non comprendono la demagogia.
Ma forse, informarsi, avrebbe richiesto troppo impegno.

28/3/2014 - 9:17

AUTORE:
EVA

Il mondo è vario. Io approvo che con le tasse che pago (e le pago tutte), si aiutino i migranti e come me tanti cittadini italiani che non hanno perso la loro umanità.. Dovremmo lasciar morire chi si trova in situazioni disperate? Vi rendete conto da cosa fuggono queste persone? Se vi ci foste trovati voi?

Bisogna guardare la nazionalità per decidere se aiutare una persona oppure no? Tu si,i tu si, tu no?
Prendetevela con i grandi sprechi della politica, con le cattive gestioni, con la corruzione dilagante. Denunciate quello.

Ma forse questo tipo di lavoro richiede un impegno diverso: studio, preparazione, ricerca, imepgno, attenzione, coraggio, mettersi contro il più forte, non il più debole.

La demagogia è sempre la via più breve e non porta alla soluzione dei problemi.

27/3/2014 - 13:19

AUTORE:
cittadino

Chi si definisce umanitario,
lo faccia a spese propie!!!!!