Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ morto, a 93 anni, l’industriale Giuliano Balducci, che trasformò il laboratorio artigianale di scarpe da bambino fondato dal suocero Marino Rossi nell’azienda moderna che porta il suo nome e che oggi è guidata dai figli Isabella (che adesso ha al lavoro con sè i figli Jacopo e Riccardo) e dal fratello Marino (come il nonno). Ritiratosi dall’attività imprenditoriale nel mondo delle calzature, dove aveva ricoperto anche importanti incarichi nell’associazione nazionale calzaturieri e dopo aver recentemente ottenuto l’onorificenza di Grande ufficiale della Repubblica, Giuliano Balducci nel 2008 aveva inaugurato il centro medico «Eughenos» in viale Rosselli a Montecatini. La Balducci ha festeggiato di recente gli 80 anni di attività nel suo moderno stabilimento che si affaccia sull’A11. Un’azienda che prosegue l’idea del pioniere Marino Rossi, che da Vigevano si trasferì per amore di Dina Magrini a Monsummano. Era il 1934 e Marino ebbe l’idea di realizzare le scarpe per l’infanzia, in una città dove l’industria calzaturiera per uomo era già una realtà.