Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ stato ufficializzato il progetto per il reinserimento socio-lavorativo di persone dipendenti da sostanze d'abuso in programma riabilitativo. Si chiamerà “Futuro… Ora” e sarà organizzato da Cooperativa Valdinievole in collaborazione con il Dipartimento Nazionale per le Politiche Antidroga.
Il progetto prevede la possibilità di reinserire dal punto di vista sociale e lavorativo 8 ragazzi, dai 25 ai 45 anni, che hanno terminato positivamente il loro percorso di riabilitazione.
“Futuro... Ora” è stato presentato dal portavoce della cooperativa Libero Palombo: “Non è affatto scontato che un'amministrazione cittadina si faccia carico di un progetto così delicato. Ringraziamo per questo Montecatini, che ci aiuterà a dare risposte concrete e aiuto a questi ragazzi. Noi come comunità ci abbiamo sempre creduto e siamo felice che il Comune ci creda insieme a noi”.
Il progetto è finanziato con 130mila euro erogati direttamente dal Governo italiano ed avrà una durata di due anni. A verificare sull'operato della Cooperazione e sulla gestione dell'importante contributo economico dello Stato, ci saranno Lilia Bagnoli e Fabrizio Diciotti, rispettivamente responsabile area socio-educativa e politiche sociali del comune di Montecatini.
Se questo progetto, com'è lecito aspettarsi, avrà un esito soddisfacente, Montecatini verrà inserito dal governo italiano nella lista dei comuni “virtuosi” in prima linea nella lotta alla droga.
di Francesco Storai