Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Pale eoliche, il Comitato Tutela Montalbano non molla: "Vigileremo sulla vicenda e sulle amministrazioni"

6/4/2014 - 8:33

Il Comitato Tutela Montalbano non molla: si sono detti felici per la partecipazione e la presa di posizione unitaria dei Comuni, ma restano vigili. L'ipotesi parco eolico industriale sul Montalbano non è scongiurata. Verà infatti un nuovo incontro con le amministrazioni. In ballo c’è il futuro della collina intesa come turismo, agricoltura, qualità della vita. Insomma l’ipotesi parco eolico accende gli animi. Lo dimostra anche la grande partecipazione all’incontro alla Casa del Popolo di Vinci, aperto anche ai Comuni di Serravalle Pistoiese, Carmignano, Quarrata e Lamporecchio, tutti coinvolti.  L’interesse della ditta per costruire le pale eoliche sul colle c’è, ma ci sono stati soltanto contatti verbali: nessun atto amministrativo, solo discorsi. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2014 - 9:18

AUTORE:
Sempliciotto

E' vero viviamo in un paese dove il vento ed il sole non mancano di certo ma,i veri sempliciotti, sono coloro che permisero la rovina visiva per l'eternità del colle ,o poggio, di Monsummano Alto,altri che decisero di ampliare la discarica del Fossetto,provincia compresa,per fare del bene alle casse comunali ed alle province limitrofe.
L'enormi pale non sono ,di per se,inquinanti ma è innegabile che si inseriranno visivamente in un paesaggio naturale,ci vorranno degli anni per abituarci a queste intrusioni.
Come se ne esce è ancora da stabilire ma ,essendo una nazione che deve acquistare gas e petrolio dall'estero(come energie non rinnovabili) ,verrebbe da prendere in considerazione anche la fonte rinnovabile costituita dalla geotermia.idroelettrica.biomasse ,solare e eolica.
L'Italia al momento non può permettersi altre soluzioni.

7/4/2014 - 8:23

AUTORE:
Daniele

Lavoro nelle rinnovabili, quindi commercializzo anche pale mini eoliche, credo infinitamente nelle rinnovabili, ma
Si c'è un ma, quando si parla di sfruttamento delle risorse naturali, del territorio, qualche domanda in più dobbiamo porcela.
Perchè dobbiamo affidare una fonte di acqua ad un privato?
Su questi tipi di impianto o si porta vantaggi concreti ai cittadini oppure se il profitto è solo di una multinazionale, e qualche unto del caso, forse è meglio che vadano a farli a casa loro, no?
Invece sarebbe importante per i cittadini sapere come si comportano le varie Amministrazioni quando un semplice cittadino a casa sua, vuole investire sulle rinnovabili, ma questo non fa molta notizia.

6/4/2014 - 15:48

AUTORE:
Fabrizio

Che dire,
per ogni cosa c'è da fare polemiche, e no al nucleare (sacrosanto) e no agli inceneritori, e no alle pale eoliche...
Che dobbiamo fare?
Che noia darebbero?
Non si parli di "turismo" in fuga per favore, perche la maggior parte sono tedeschi, popolo molto piu avanti di noi e abituato ai parchi eolici, mica arretrati buzzurri sempliciotti come la gente di queste colline!

6/4/2014 - 8:58

AUTORE:
Luciano

Siamo alle solite tutti vogliono l'energia pulita, ma a discorsi. Le pale eoliche indubbiamente hanno un notevole impatto ambientale, ma preferiamo continuare ad inquinare con i combustibili fossili che invece....