Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Terremoti, frane e alluvioni, una specie di maledizione che,da sempre, tormenta il nostro territorio, ma che si è fatta sentire, in maniera più pesante, negli ultimie anni. Molti, benchè non addetti ai lavori, si chiedono quali siano le cause ed i possibili rimedi ad una situazione così compromessa.
Nel tentativo di dare qualche utile informazione l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme con la biblioteca comunale e l'Associazione Astrofili Valdinievole hanno cercato di dare una, sia pur parziale, risposta a quasti problemi organizzando un corso di geologia di base che si è tenuto tra marzo e aprile.
Nell'ultimo appuntamento in porgramma, venerdì 11 aprile, Marco Chessa illustrerà la geologia della Valdinievole, argomento che non mancherà di sorprendere gli ascoltatori per le curiosità che verranno ricordate. Per esempio quanti sanno che le nostre colline, salvo Monsummano Alto e il Poggio alla Guardia, sono la conseguenza di enormi, antichissime frane sottomarine?
Il corso si terrà a Monsummano Terme, in piazza Giusti, preso l' Auditorium San Carlo. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni possono essere fatte telefonando in biblioteca al 0572.959500. Per informazioni, chiamare l'Associazione Astrofili al 3338496953.
L’iniziativa fa parte del Sistema di Educazione degli Adulti della Provincia di Pistoia.