Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 13 aprile al profumo dei fiori di primavera il volontariato aggiunge quello della solidarietà e dell’impegno civile e l’Avis sarà, come sempre, in prima fila. “Piazza In Fiore” è l’evento che apre la stagione degli appuntamenti all’aperto e l’Avis non poteva certo mancare con le sue proposte di grande qualità: prima fra tutti la ricerca di nuovi donatori.
Perché donare il sangue è un gesto di grande solidarietà e significa dire, con i fatti, che la vita di chi sta soffrendo ci preoccupa e vogliamo dare una mano; perché il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita, indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia, nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti. Per questo la disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.
E sull’onda della solidarietà lo stand dell’Avis vi aspetta, anche con gustose proposte e con le dolcissime uova di Pasqua di “Per Elisa contro il medulloblastoma” che saranno consegnate dietro un piccolo contributo a favore della neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico Meyer per la cura dei tumori celebrali infantili.
Ma la presenza dell’Avis non finisce qui, saremo presenti a tanti altri appuntamenti, alcuni organizzati direttamente dall'associazione, altri in collaborazione con altri soggetti. Avis sarà presente:
- Lunedì 21 aprile in località Fattoria/Ponte Buggianese per la merenda di Pasquetta a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e dell’Ospedale pediatrico Meyer;
- Venerdì 25 aprile, in centro a Monsummano Terme, alla fiaccolata della Liberazione;
- Sabato 3 maggio in piazza Giusti alla festa per l’emissione del francobollo dedicato a Monsummano Terme;
- Domenica 25 maggio al primo concorso di skateboard al Parco Orzali di Monsummano Terme;
- Mercoledì 11 giugno all’udienza di Papa Francesco in Vaticano (prenotare entro il 30 aprile);
- I mercoledì sera di agosto 6, 13, 20, 27 per le Serate "Avis out for blood", contest di musica rock metal.