Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Personale della Sezione reati contro fasce deboli della Squadra Mobile di Pistoia, nel pomeriggio di ieri dava esecuzione alla custodia cautelare, emessa dal GIP Di Pistoia dottor Tredici, nei confronti del cittadino italiano M.C. di anni 33, perché responsabile dei reati di atti persecutori, lesioni e danneggiamenti in danno della ex convivente, dei suoi genitori e di alcuni vicini di casa della donna.
Nel 2010 la donna, decise di lasciare l’uomo con il quale aveva avuto una relazione durata quasi 10 anni; non accettando la scelta l’’uomo iniziò a mettere in atto una serie vessazioni nei confronti della stessa che, denunciati, portarono alla prima misura restrittiva nel 2011, degli arresti domiciliari. Anche durante la detenzione a casa l’uomo ha continuato nelle opera di persecuzione, telefonando alla donna continuamente, minacciandola affinché riturasse la denuncia e danneggiando qualunque cosa che potesse essere riconducibile alla stessa.
Tale condotta fece si che nei confronti dell’uomo fu emesso la seconda misura cautelare, questa volta in carcere; non appena il Tribunale di Pistoia ebbe a revocare la misura detentiva, le condotte persecutorie nei confronti della ex compagnia ebbero una nuova impennata, giungendo ad aggressioni anche nei confronti dei familiari della donna.
Le indagini della Squadra Mobile, grazie soprattutto alla collaborazione della ed all’unità di intenti con la parte lesa, hanno permesso di evidenziare le gravi responsabilità nei confronti dell’uomo che hanno disposto la terza misura cautelare in carcere eseguita nella giornata di ieri