Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Nel pomeriggio di sabato 12 aprile presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese alla presenza del Sindaco Pier Luigi Galligani e dell’Assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi è stata inaugurata la mostra fotografica “La voce del silenzio” con opere di Riccardo Niccolai e video di Alessandro Mariani.
Ha partecipato alla presentazione Lorenzo Cecchi, il giovane Presidente della Commissione Culturale della Biblioteca Comunale.
Riccardo Niccolai è fotografo per passione, già da lungo tempo Presidente dell’Associazione Culturale “Foto Club”di Fucecchio, che allestisce ogni anno la mostra internazionale di fotografia “Fofu” dove sono ospitati i nomi piu’ importanti del panorama fotografico internazionale.
Le foto sono reali, prive di rielaborazione post-produzione, sono vere e proprie opere d’arte il cui soggetto è, in un'unica parola “IL PADULE” colto in momenti particolari di luce, colore e riflessi nelle varie stagioni dell’anno.
Si possono ammirare immagini di paesaggi di bellezza quasi incantata, il padule con i suoi colori, con i suoi riflessi è l’ì in quelle foto che suggeriscono pace e tranquillita’. Questa atmosfera viene ripresa nel video “Garden of dreams” di Alessandro Mariani che nasce dalla sua passione per l’arte in un suo percorso di ricerca che in questo caso specifico trae ispirazione dalla pittura giapponese del 700.
Mentre il video Overflow rappresenta la metafora sul superflusso delle informazioni e delle dinamiche della società in cui viviamo , dove l’acqua è elemento primario della vita.
Alessandro Mariani ha sua formazione artistica che si divide in tre parti fondamentali che sono i video, la musica e il design. Collabora con musicisti a livello nazionale nella realizzazione di video clip musicali e partecipa a concorsi a livello internazionale.
Si ricorda che la mostra rimarrà aperta fino al 10 maggio ed è visitabile in orario della Biblioteca:
lunedi, mercoledì, venerdì dalle ore 14,30 alle 19,00
martedì e sabato dalle ore 9,00 alle 13,00