Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Interventi vari nei verdi e nelle scuole a cura dell’assessorato all’ambiente, in vista della bella stagione. In questi giorni sono in ultimazione le potature degli alberi, iniziate nel mese di marzo, che hanno interessato in totale 253 piante tra cui gli 81 pini del viale Minnetti nella parte recentemente sistemata, per una spesa totale di 42.451,19 euro.
Inoltre sono state aggiunte alcune panchine in via Mezzomiglio e nella zona verde di via Giordano Bruno e collocati due tavoli da picnic nel verde pubblico della zona 167; nello stesso punto è stato sistemato il percorso pedonale che collega il viale Minnetti con la via Libertà per poter fruire al meglio degli spazi verdi.
Durante le vacanze pasquali, inoltre, sfruttando il periodo di sospensione dell’attività didattica, sarà realizzata la rete cablata internet nella scuola elementare Leonardo da Vinci, finanziata dal Comune per 4.270 euro; l’intervento si aggiunge al recente completamento del nuovo sistema di telefonia Voip realizzato per tutte le sedi comunali e le scuole, senza interruzioni dei servizi, per una spesa di 32.939,50 euro cofinanziata dalla Regione Toscana per 17.670,20 euro; questa tecnologia, che rende possibile effettuare telefonate sfruttando una connessione Internet, ridurrà i costi delle chiamate e consentirà in prospettiva una diminuzione delle linee con un risparmio sui costi di manutenzione.