Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sensi: "Troppi attacchi verso di me, chiedo 3 incontri pubblici con avversari politici"

19/4/2014 - 15:23

Comunicato stampa del candidato sindaco di Montecatini, Riccardo Sensi: 


"Se si eccettua Giuseppe Bellandi, che è una persona di grande cortesia, in queste settimane si assiste ad un profluvio di attacchi verso di me, tutti diretti a ciò che ho fatto o non ho fatto in un lontano passato. È evidente che la sinistra al potere da 5 anni in città ed il candidato civico (sempre più vicino a questa sinistra) hanno una enorme paura di me e della coalizione che sono riuscito a mettere insieme e che non comprende trombati delle primarie o livorosi soggetti dediti alla calunnia. 

Potrei stare ore a replicare punto per punto alle censure che riguardano il mio passato e lo farò se la poco probabile campione del nuovismo (che ha dietro cariatidi) ed il Sindaco Bellandi accetteranno di confrontarsi con me in 3 dibattiti pubblici, ove si discuterà dei 10 anni di Giunta Severi, dei 5 anni di Giunta Bellandi e soprattutto delle proposte per far rinascere Montecatini. 

Ai cittadini infatti è scontato che interessino molto di più le idee per un futuro migliore piuttosto che sterili polemiche su cose accadute 15 anni fa ed a proposito di progettualità osservo quanto segue. 

1) Nessuno è stato in grado di smentire che l'unico mezzo per contrastare il degrado è destinare somme per le convenzioni con i ministeri al fine di far arrivare carabinieri e poliziotti in più. La somma da imputare sarà di circa 1 milione di euro. 

2) A maggio organizzeremo un convegno con il Politecnico di Milano per far comprendere che la geotermia, a livello economico, ingegneristico e geologico è un'opportunità incredibile per Montecatini e soprattutto fattibile. 

3) È già pronto il progetto per riqualificare la fontana di piazza Italia e sono avviati i contatti con la sovrintendenza; il primo atto del mio mandato sarà stanziare le somme necessarie (circa 90.000)

4) Voglio da subito istituire un punto di pronto soccorso turistico, pediatrico e veterinario e sono disponibile, se la ASL non mi seguirà, a fare una convenzione con i privati (circa 120.000 annui) 

5) Alla Nievole, invece di espropriare terreni privati per improbabili parcheggi, da subito stanzierò la somma necessaria per la copertura ADSL (euro 40.000 per il gestore). I giovani non devono infatti andare altrove perché sono privi di internet. 

6) Farò di tutto per riportare la casa di riposo in viale adua perché Mtc non ne può essere priva ed il Commissariato sta meglio alle Dante Alighieri (250.000 euro + 100.000 di contributo regionale)  

7) Bonus sport: contributo di 200 euro per ragazzi di famiglie di Montecatini a basso reddito per svolgere attività agonistica presso le società sportive cittadine (da stanziare 50.000 euro e quindi 250 buoni). 

Sono persuaso che le proposte siano più credibili delle critiche rancorose. 

Per il resto, attendo risposta dai candidati sindaco per i confronti pubblici". 

Fonte: Riccardo Sensi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2014 - 19:23

AUTORE:
marco

Caro avvocato, se si chiama una Università ci dirà che la tecnologia può fare di tutto: l'eolico è fattibile, il solare è fattibile,ci sono studi per recuperare energia elettrica dal pasaggio dei treni , altri per l'energia eolica dal passaggio di automobili lungo l'autostrada, ancora c'è chi sfrutta l' energia elettrica prodotta dalle cyclette nelle palestre, eccetera eccetera..... TUTTO è fattibile ma TUTTO ha un costo. Un'analisi costi-benefici esiste? Si fanno più soldi facendo bere l'acqua termale o scaldandosi? Quanto si risparmia scaldandosi con l'acqua termale e quanto con altre fonti rinnovabili? Teleriscaldamento per tutti? Quanti anni di scavo per interrare tubi? Cosa faremo butteremo via le caldaie a gas e metteremo i tubi nuovi? Inoltre prima di lanciare progetti forse un'analisi delle priorità su come spendere i NOSTRI soldi per le esigenze di Montecatini e dei montecatinesi sarebbe più sensato.Buon lavore.

20/4/2014 - 11:10

AUTORE:
pippo

Scusi avvocato non succedera come la piazza Battisti?
Saluti e buon lavoro