Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Marzia Niccoli: "Centri storici, scuola, sociale, lavoro e ambiente le nostre priorità"

21/4/2014 - 20:06

In vista delle elezioni amministrative, domenica 27 aprile presso il bar pasticceria “Senz'arte né Parte” a Margine Coperta, a partire dalle ore 17, la coalizione di centrosinistra (comprendente Partito Democratico, Rifondazione-Partito Comunista e Sinistra Ecologia e Libertà) presenterà ufficialmente la candidata sindaco, Marzia Niccoli, e la lista dei candidati al consiglio comunale.
 
Un’occasione conviviale, con aperitivo a buffet, durante la quale i cittadini avranno la possibilità di essere informati sul programma elettorale e di confrontarsi, ma anche di conoscere la squadra politica che, completamente rinnovata, si candida ad amministrare il Comune per i prossimi cinque anni nel segno della trasparenza, della partecipazione, della valorizzazione delle risorse del territorio. All’interno della lista, infatti, volti nuovi, in larga parte donne e giovani, preparati e motivati, per dare vita ad un progetto politico ed amministrativo di vera svolta nel governo locale. A guidare questo processo di rinnovamento politico di persone, di metodi e idee, la candidata a sindaco Marzia Niccoli, una scelta fin da subito condivisa da tutta la coalizione. Niccoli, impegnata all'interno del Comune per più di trent’anni in attività rivolte alla collettività nel settore della scuola, della cultura e del sociale, è di estrazione socialista, iscritta fin dal 2008 al Pd del quale è stata anche la prima segretaria del coordinamento comunale.
 
“Gli incontri politici, avviati e consolidati in questi mesi con tutti i partiti di centrosinistra (Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Rifondazione-Partito Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà), –dichiara Marzia Niccoli, candidata sindaco- da un lato hanno allungato i tempi decisionali ma dall’altro hanno rafforzato le proposte al centro del programma. Alla fine di questo percorso si è anche delineata la coalizione con la conferma di tutte le forze politiche di centrosinistra ad esclusione del Psi che ha scelto di restarne fuori, decisione che rispettiamo, seppur appresa con dispiacere. Questo lungo percorso politico, avviato a dicembre dello scorso anno, ci ha permesso di delineare una visione nuova del nostro Comune in linea con le esigenze e le aspettative dettate dai mutamenti in atto, puntando su valorizzazione dei centri storici, scuola, sociale, lavoro, salvaguardia dell'ambiente e rinviando, invece, a dopo le elezioni, l’assetto e la discussione sulla giunta perché la logica delle poltrone non ci appartiene, vogliamo portare avanti le idee con competenza e motivazione. Cambiare il modo di fare politica, dunque, nei metodi e nella sostanza, sia nell'amministrare la cosa pubblica sia nei rapporti con i cittadini e con le altre istituzioni, privilegiando il confronto e il dibattito, nell'interesse esclusivo di una ricerca delle soluzioni ai problemi generali dei cittadini e nella profonda convinzione che lavorare per la collettività è il più alto atto di impegno civile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: