Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo le apprezzate proposte di marzo gli appuntamenti per le famiglie al Museo della città e del territorio nel mese di aprile si orientano verso nuove accattivanti proposte per ritrovarsi e per far scoprire ai più piccoli, e anche agli adulti, il patrimonio culturale del territorio ed imparare ad usufruire dei musei come luoghi di conoscenza storica e di interrelazione di idee e conoscenze.
Una proposta che fa di ogni appuntamento un’allettante occasione per arricchire le proprie conoscenze trascorrendo piacevolmente dei pomeriggi primaverili all’aria aperta.
Venerdì 25 aprile dalle ore 14 alle 19 si terrà "Un ricco ecosistema: il Padule di Fucecchio". L’incontro avrà inizio all’interno del museo per comprendere l’importanza di questa risorsa naturale nel corso della storia, soprattutto in relazione alla specificità ed alla biodiversità dell’area. L’appuntamento proseguirà con un’uscita sul territorio fino al Padule dove, accompagnati da una guida ambientale del Centro di Documentazione, sarà possibile seguire una visita guidata nella Riserva Naturale Righetti – La Monaca per ammirare le fioriture primaverili e osservare i nidi degli uccelli con i piccoli prossimi al volo. È consigliato l’uso di scarpe o stivali di gomma.
Si ricorda che è consigliata calorosamente la prenotazione per avere sicuro accesso alle attività e alle visite.
A tutti un caloroso invito a partecipare.
Costo: € 2 a persona, bambini fino a 6 anni: ingresso gratuito
Info: Ufficio Attività Culturali 0572/ 959 236 - 228
Museo Città e Territorio: 0572/954463 – www.museoterritorio.it
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com