Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Paolo Gangemi, candidato sindaco a Monsummano: "Siamo l'unica vera alternativa alla gestione Vanni sul territorio"

27/4/2014 - 12:55

Paolo Gangemi, candidato sindaco a Monsummano, ci invia il seguente comunicato:


"L'unica vera alternativa alla gestione Vanni sul territorio. Al di fuori di conflitti di interessi.

E' questa la prima considerazione che mi viene in mente dopo aver visto e letto le liste ed i nomi dei candidati che si sono schierati con lui. Quali gli obiettivi e le istanze da difendere ce lo diranno ad uno ad uno a viso aperto se ne avranno il coraggio. Non si può dopo aver passato svariati anni a fare politica sul territorio ed aver sempre seguito una certa impostazione ideale passare tout court da una parte dove tra l'altro e mi fermo, il primo cittadino nell'ultimo anno è stato prima renziano della prima ora poi bersaniano poi renziano poi cuperliano poi?? Non lo sappiamo.... Alla maggior parte dei suoi candidati questa logica penso non gli possa appartenere. La scelta di 5 liste di appoggio si rivelerà fallimentare specialmente per le liste stesse e di chi le ha volute e non avranno il peso adeguato per un vero cambiamento da portare avanti. 

Per ciò che mi riguarda la scelta di scendere in campo con una lista civica è stato il risultato di una analisi per la quale i partiti o movimenti di oggi non rispondono per ora, in maniera adeguata, alle esigenze di una comunità locale forte e radicata come quella di Monsummano e Cintolese e ti costringono a parlare ed agire come dei copia ed incolla su internet.

Una lista civica che esalta la distanza dagli schieramenti politici in questo momento è l'unica garanzia per scelte coraggiose sul territorio per le comunità di Cintolese che da tempo non hanno ricevuto altro che promesse, per le scelte sbagliate sui manufatti di Grotta Parlanti, per il Centro con la sua piazzae la sua viabilità, per una zona industriale che di fatto è attaccata al centro.

Ci sarà molto da fare e fare bene con l'aiuto di tutti".

 

 

Fonte: Paolo Gangemi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2014 - 22:10

AUTORE:
paolo gangemi

Quando si parla di energie rinnovabili sul territorio le sembra tutto qui? Una forza di sinistra le energie rinnovabili od alternative le avrebbe dovuto portare nel comune sa da quanti anni?
Quando si parla di rivedere e riqualificare i punti sensibili del territorio sa di cosa si parla?
Si parla oltre che delle piazze e dei due centri più importanti di Monsummano Centro e Cintolese (dove da anni si promette e non si fa altro che rammendi) un territorio che meriterebbe altro respiro come quello di Cintolese una nuova piazza e più strade che spezzino la via francesca sud così da creare un nuovo centro direzionale e la scuola media che per farla non c'era bisogno di creare artificiosamente un secondo comprensivo che ha messo le famiglie contro e creato disagi soprattutto ai ragazzi, favorendo di fatto le scuole di Larciano e mortificando le professionalità delle scuole Monsummanesi.
Le sembra poco?

27/4/2014 - 22:52

AUTORE:
italia dei valori

subito dopo aver presentato la sua lista civica si impegna ad attaccare la coalizione di centrosinistra di cui il mio partito fa parte.Pronostica che l'appoggio al candidato sindaco Rinaldo Vanni si rivelerà fallimentare specialmente per le liste che lo hanno appoggiato e che lui invece sarà la vera alternativa al governo di questa città.
Sono andata a riguardarmi i punti del suo programma che riporto testualmente :" “ I punti principali del programma si baseranno sul rilancio di una città moderna che ponga attenzione alle energie rinnovabili, alla realizzazione delle piste ciclabili al riordino strutturale dei punti sensibili della città e di tutti quei progetti che sono stati trascurati in questi ultimi anni.”
Tutto qui? Queste sono le grandi idee che rivoluzioneranno Monsummano?