Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Paolo Gangemi, candidato sindaco a Monsummano, ci invia il seguente comunicato:
"L'unica vera alternativa alla gestione Vanni sul territorio. Al di fuori di conflitti di interessi.
E' questa la prima considerazione che mi viene in mente dopo aver visto e letto le liste ed i nomi dei candidati che si sono schierati con lui. Quali gli obiettivi e le istanze da difendere ce lo diranno ad uno ad uno a viso aperto se ne avranno il coraggio. Non si può dopo aver passato svariati anni a fare politica sul territorio ed aver sempre seguito una certa impostazione ideale passare tout court da una parte dove tra l'altro e mi fermo, il primo cittadino nell'ultimo anno è stato prima renziano della prima ora poi bersaniano poi renziano poi cuperliano poi?? Non lo sappiamo.... Alla maggior parte dei suoi candidati questa logica penso non gli possa appartenere. La scelta di 5 liste di appoggio si rivelerà fallimentare specialmente per le liste stesse e di chi le ha volute e non avranno il peso adeguato per un vero cambiamento da portare avanti.
Per ciò che mi riguarda la scelta di scendere in campo con una lista civica è stato il risultato di una analisi per la quale i partiti o movimenti di oggi non rispondono per ora, in maniera adeguata, alle esigenze di una comunità locale forte e radicata come quella di Monsummano e Cintolese e ti costringono a parlare ed agire come dei copia ed incolla su internet.
Una lista civica che esalta la distanza dagli schieramenti politici in questo momento è l'unica garanzia per scelte coraggiose sul territorio per le comunità di Cintolese che da tempo non hanno ricevuto altro che promesse, per le scelte sbagliate sui manufatti di Grotta Parlanti, per il Centro con la sua piazzae la sua viabilità, per una zona industriale che di fatto è attaccata al centro.
Ci sarà molto da fare e fare bene con l'aiuto di tutti".