Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Attivisti 5 Stelle: "Scrutatori alle elezioni amministrative ed europee? La precedenza sia data ai disoccupati"

28/4/2014 - 12:54

Con una lettera firmata da Movimento 5 Stelle Buggiano, Movimento 5 Stelle Lamporecchio, Movimento 5 Stelle Monsummano Terme, Movimento 5 Stelle Montecatini Terme, Movimento 5 Stelle Pescia, Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole, gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole propongono nuovi criteri di assegnazione per gli scrutatori.

"Elezioni amministrative ed europee 2014, con quale criterio saranno scelti gli scrutatori presenti nei seggi? Il Movimento 5 Stelle in Valdinievole raccoglie il suggerimento proveniente da altri Meet Up in Italia e propone di dare la precedenza ai disoccupati. La proposta verrà formalizzata nei prossimi giorni con una lettera presentata direttamente al protocollo di ogni amministrazione pubblica locale.


E' realizzabile, è un'iniziativa di buon senso e soprattutto va incontro a coloro che in questo momento non hanno reddito; si tratta di poco, ma si tratta comunque di una somma di denaro indirizzata a chi ne ha più bisogno in questo momento. Soprattutto, è un modo per iniziare ad accendere i riflettori su tematiche tralasciate anche e soprattutto a livello locale; per il Movimento 5 Stelle nessuno deve rimanere indietro e sarà questa la politica che i nostri portavoce perseguiranno anche a livello comunale.


Il procedimento è semplice: si richiede al comune di pubblicare un avviso con il quale si invitano gli iscritti negli albi degli scrutatori a produrre autocertificazione relativa al proprio stato di disoccupazione; questi dati andranno poi incrociati con quelli disponibili al centro per l'impiego.Auspichiamo che questa iniziativa sia appoggiata anche dalla altre forze politiche e soprattutto sia adottata da tutti i comuni della Valdinievole".

Di seguito il testo della lettera:

"Con la presente il Movimento 5 Stelle dei comuni certificati della Valdinievole e gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, in occasione delle elezioni amministrative ed Europee del 25 Maggio 2014 chiedono, nel caso non sia già previsto, che i nostri Comuni possano avvalersi della collaborazione degli scrutatori di seggio, individuati ai sensi della Legge 8 marzo 1989, n°95 in modifica all’articolo 53 del testo unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni Comunali, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, N.570 e stante la drammatica situazione sociale, il nostri Comuni adottino come requisito ulteriore per la nomina degli scrutatori la condizione di disoccupazione, oltre a quelli previsti dalla legislazione vigente.


Per dare seguito a questa semplice proposta, che va solo ed esclusivamente in direzione dei cittadini in difficoltà, i Comuni dovrebbero soltanto pubblicare un avviso con il quale si invitano gli iscritti negli albi degli scrutatori a produrre autocertificazione relativa al proprio stato di disoccupazione.


I Comuni si potranno impegnare pertanto ad effettuare i controlli sullo stato in essere degli scrutatori iscritti, incrociando i dati con quelli per il Centro per l’Impiego; se il numero degli scrutatori dichiaratosi disoccupato dovesse risultare superiore a quello necessario per i seggi elettorali, le Amministrazioni potranno preferire nell’ordine, i soggetti che versano nello stato di disoccupazione da maggior tempo".

Fonte: Attivisti 5 Stelle Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: