Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Sono passati 5 anni di giunta centrosinistra di Niccolai, il programma denominato il “libro dei sogni” è rimasto tale.” Ad aprire così è Elena Maltagliati, attuale capogruppo in consiglio comunale.
“Dal 2009 ho assistito a un declino del comune nonché l’espandersi del gap comunicativo tra cittadini ed istituzione. Chi ci ha seguito in questi anni sa che il centrodestra ha sempre fatto un’opposizione costruttiva e mai pretestuosa, cercando il più possibile una collaborazione in tutto il consiglio.
Abbiamo pensato solo al bene dei cittadini, di tutti i cittadini. Abbiamo provato a far uscire di più sui quotidiani le notizie dal comune, cose che la maggioranza cercava di nascondere a discapito dei cittadini, contribuendo a rendere il comune sempre più un “casa di vetro”.
Al termine di questi deludenti anni di amministrazione di centrosinistra, spaccata da odi interni, e caratterizzata da protagonismi dei partiti che la componevano (PD in testa), il bilancio è di gran lunga negativo e l’interesse dei cittadini calpestato. Noi abbiamo detto dalla prima riunione di consiglio comunale che il programma della giunta Niccolai era un “libro dei sogni”, e chiudiamo questa legislatura con la riprova in mano. Siamo reduci anche da 5 anni in cui la maggioranza ha rischiato di cadere ed implodere su se stessa, sulle proprie contraddizioni che evidentemente avevano raggiunto l’apice già a metà mandato.
Invece di promesse che rimarranno sulla carta, noi stiamo dalla parte di chi vuole fare solo le cose che si possono realizzare, senza illudere gli elettori e senza protagonismi personali e di simboli.
E’ per questo che abbiamo deciso di dar vita ad un progetto più esteso, una lista civica che fosse in grado di convogliare varie anime unite da un comune scopo: vincere le elezioni e cambiare volto a questo comune. Dall’esperienza in consiglio comunale tra il mio gruppo di centrodestra e quello di Franco Nardini, benché provenienti da storie politiche diverse, ci siamo trovati a condividere molte battaglie contro il declino del comune di Massa e Cozzile, per citarne alcune: il depauperamento progressivo dei Borghi storici, la mancanza di attenzione per gli interventi piccoli ma importanti per le frazioni di Margine Coperta e Traversagna.
Da qui siamo partiti e abbiamo creato la lista “Progetto rilancio” che dal 2009 ha modernizzato l’aspetto ed allargato le prospettive per “un vero cambiamento.” Spero che i cittadini ci diano fiducia per lo scopo comune, cioè quello di un cambiamento di rotta nell’interesse di tutti".