Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A un anno e mezzo dall'ultima volta (novembre 2012), vanno di nuovo all'asta gli immobili dello stabilimento termale di Grotta Parlanti. È la vendita giudiziaria numero 7: il 12 giugno i compratori dovranno far arrivare l'offerta. Prezzo base 5,8 milioni, la stessa cifra richiesta durante il sesto sondaggio andato deserto. Un costo altissimo per un complesso da anni in stato di degrado e abbandono, ma dalle enormi potenzialità, che si sviluppa su una superficie di 40mila mq, con albergo (disposto su 4 piani più seminterrato) da 78 camere, ristorante e servizi, stabilimento termale su due piani con grotta naturale, sala polivalente (destinata anche a ospitare congressi), piscine coperte, piscina scoperta e palestra, più parcheggio e parco. Alcuni imprenditori, sia esteri che del territorio, si sarebbero recati sul posto per verificare le condizioni della struttura. Nel 2010 iniziò la trafila con i primi tentativi di asta: dagli 8,6 milioni si è passati a 5,8, ma altrettanto si dovrà spendere per ristrutturare l'area. Il 2000 è stato l'ultimo anno di apertura delle terme (il governo libico con Gheddafi nel 2003 inviò alcuni rappresentanti a Monsummano a valutare l'investimento). L’imprenditore siciliano Mariano Azzolini aveva avviato un’ambiziosa opera sullo stabilimento (8 miliardi di lire l'importo stimato all'epoca), ma poi i lavori si arenarono a causa di mancanza di fondi.