Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Settimo tentativo di vendere Grotta Parlanti: ci vogliono (almeno) 5,8 milioni

29/4/2014 - 9:14

A un anno e mezzo dall'ultima volta (novembre 2012), vanno di nuovo all'asta gli immobili dello stabilimento termale di Grotta Parlanti. È la vendita giudiziaria numero 7: il 12 giugno i compratori dovranno far arrivare l'offerta. Prezzo base 5,8 milioni, la stessa cifra richiesta durante il sesto sondaggio andato deserto. Un costo altissimo per un complesso da anni in stato di degrado e abbandono, ma dalle enormi potenzialità, che si sviluppa su una superficie di 40mila mq, con albergo (disposto su 4 piani più seminterrato) da 78 camere, ristorante e servizi, stabilimento termale su due piani con grotta naturale, sala polivalente (destinata anche a ospitare congressi), piscine coperte, piscina scoperta e palestra, più parcheggio e parco. Alcuni imprenditori, sia esteri che del territorio, si sarebbero recati sul posto per verificare le condizioni della struttura. Nel 2010 iniziò la trafila con i primi tentativi di asta: dagli 8,6 milioni si è passati a 5,8, ma altrettanto si dovrà spendere per ristrutturare l'area. Il 2000 è stato l'ultimo anno di apertura delle terme (il governo libico con Gheddafi nel 2003 inviò alcuni rappresentanti a Monsummano a valutare l'investimento). L’imprenditore siciliano Mariano Azzolini aveva avviato un’ambiziosa opera sullo stabilimento (8 miliardi di lire l'importo stimato all'epoca), ma poi i lavori si arenarono a causa di mancanza di fondi.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2014 - 22:37

AUTORE:
paolo gangemi

Si porta in asta di nuovo questo bellissimo nostro manufatto praticamente distrutto dal tempo prima e poi dall'uomo. A parte il valore importantissimo dell'immobile dell'area e soprattutto dell'investimento in prospettiva, andando a leggere il nuovo documento di programmazione del territorio
non potrà sfuggire che per questa area - dove insiste ad oggi un progetto approvato da praticamente oltre 20 anni di riqualificazione e aumento della volumetria per portare la capienza di posti letto ad un numero adeguato all'investimento da parte di grandi catene turistiche (e sarebbe la prima volta nel nostro territorio fuori da Firenze e dalla Versilia) - è prevista invece un azzeramento ed il ripristino del solo esistente mandando in fumo in un sol colpo l'interesse se mai ci fosse stato per quest'area. E non è volumetria di edilizia privata e quindi di tipo speculativo come fu fatto alla Grotta Giusti negli anni 80 no è di tipo turistico ricettivo!!
Allora io mi chiedo non è che a ad altri fà comodo che tutto rimanga così?
E 100 posti di lavoro oltre l'indotto di lavori per due tre anni nel settore degli impiantistica edile rimangono nei proclami dei politici locali.

29/4/2014 - 11:19

AUTORE:
Guido Pucci

allora prepariamoci all'ottava, ed anche alla nona vendita. 14 anni di inattività. Lo volete vendere? Svendetelo! 4 milioni. punto.