Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’iniziativa “Erbe, erbette, erbacce: alla scoperta della primavera” promossa dalla Soc Coop Le Macchine Celibi e tenutasi il 27 aprile a Montevettolini con ritrovo presso l’ufficio informazioni turistiche ha riscosso grande successo.
Hanno preso parte alla passeggiata urbana oltre sessanta partecipanti desiderosi di (ri)scoprire gli usi tradizionali delle erbe e degli alberi spontanei. Il papavero che stimola il sonno, la tossica lappola, l’azzurra bugola, il preziosissimo sambuco e ancora, l’elastica vitalba e l’inconfondibile cipollaccio. Un mondo vegetale tutto da scoprire per valorizzare e conoscere le virtù e gli utilizzi delle piante che ci circondano.
La passeggiata è stata condotta dalla guida naturalistica Armando Verdino.
Al termine della passeggiata, della durata di circa un’ora, sono state illustrate ricette della tradizione locale ed è stata offerta a tutti i partecipanti una degustazione di prodotti tipici.
L’iniziativa, aperta a tutti e a partecipazione gratuita, è stata promossa dal Punto informazioni turistiche di Monsummano Terme. Un ringraziamento speciale va all’Associazione Il Rondo’ di Montevettolini e all’Azienda Agricola Papini.